Microsoft Surface all in one entro l’anno: le ultime indiscrezioni

0
1784
Microsoft Surface All in one

Microsoft Surface all-in-one in arrivo entro l’anno, possibile addirittura entro settembre. L’azienda di Redmond sarebbe al lavoro in gran segreto ad un nuovo computer che farà parte della famiglia Surface e potrà competere nel mercato dell’all in one con l’iMac di Apple. Stando alle indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, il nuovo prodotto dovrebbe vedere la luce nel terzo trimestre dell’anno, quindi da qui a settembre. Il nuovo all-in-one, inoltre, dovrebbe sostituire la seconda generazione del Surface Book, il notebook Microsoft lanciato lo scorso anno.

Quanto al Surface Book 2, invece, sarà rinviato al 2017, entro il primo semestre. Il ritardo pare sia dovuto alle spedizioni a rilento dei nuovi processori Kaby Lake di Intel, che pulseranno all’interno della seconda generazione di laptop targati Microsoft.

Tornando al nuovo Surface All-in-one, si baserà sicuramente su Windows 10 ed erediterà dai dispositivi precedenti il display touch e uno stilo tramite il quale disegnare o effettuare altre operazioni “a mano libera”. A conferma del fatto che Microsoft stia portando avanti il progetto ormai da tempo, il deposito di un brevetto in cui si mostra appunto un computer desktop all-in-one.

Insomma, qualcosa di importante bolle in pentola nei laboratori Microsoft, come conferma anche ‘The Verge’.  Di recente, lo sviluppatore Shubhan Chemburkar ha fatto visita ai laboratori Building 88 – dove vengono progettati i nuovi dispositivi – confermando importanti novità entro la fine del 2016 e per il 2017.

Microsoft Surface all-in-one, poi Surface Phone

Nonostante il mercato dei PC sia in discesa, infatti, dalle parti di Redmond hanno registrato discreti risultati con i tablet Surface Pro e il notebook Surface Book, soprattutto grazie alla possibilità di usarli in diversi ambiti, soprattutto in viaggio. Il prossimo passo, inoltre, dovrebbe essere il lancio di un Surface Phone con Windows 10 Mobile, per dare l’assalto frontale ad iPhone di Apple.