Cronzy Pen, 16 milioni di colori in tasca

0
2258

Cronzy Pen è un particolare dispositivo smart che sta cercando fondi sul noto sito Indiegogo. La sua particolarità? È in grado di acquisire digitalmente qualsiasi colore appartenente al mondo che ci circonda.
Si tratta di una vera e propria penna smart, una sorta di Shazam per i colori. Un dispositivo decisamente interessante pensato principalmente per grafici e artisti. Una volta conclusa la campagna di finanziamento, i donatori riceveranno l’oggetto e godranno di alcuni speciali vantaggi.

Cronzy Pen, la penna smart per la grafica digitale

Sebbene Cronzy Pen si rivolga ai professioni del settore della grafica digitale, il suo utilizzo è raccomando anche a livello scolastico, per stimolare e invogliare la creatività di giovani artisti in erba. Il prezzo però non è per tutte le tasche. Ci vogliono infatti almeno 139$ per ricevere un Early bird Cronzy Set. Un prezzo accessibile solo acquistando il prodotto su Indiegogo, dal momento che al lancio ufficiale, previsto nel 2017, Cronzy potrebbe venire a costare molto di più.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Z0ewjKLyKlk

 

Le caratteristiche tecniche

Come dicevamo, Cronzy Pen funziona come l’applicazione Shazam: scansiona un colore del mondo reale e lo riproduce digitalmente, indicando il rispettivo codice. La penna è in grado di riconoscere fino a 16 milioni di colori e si interfaccia digitalmente con smartphone e tablet. È infatti disponibile una companion app per i più comuni dispositivi mobili Android, iOS e Windows Phone.

La campagna di raccolta fondi

Al momento attuale Cronzy Inc, l’azienda sviluppatrice di Cronzy Pen ha pubblicato la sua campagna su Indiegogo. L’obiettivo di raggiungere un finanziamento di $200,000. Ad oggi abbiamo ancora un tiepido risultato visto che la raccolta di fondi è arriva solo al 21%, con 42,369 $ ottenuti. Mancano però ancora due mesi prima che la campagna si concluda definitivamente. L’obiettivo però è flessibile: l’azienda riceverà i soldi che gli sono stati donati anche se non raggiungerà i 200,000$.