Xbox One S da 2 TB in vendita dal 2 agosto

0
2163
Xbox One S

Xbox One S sarà in vendita tra meno di due settimane. Lo ha annunciato direttamente Microsoft: il debutto della nuova console è previsto per il 2 agosto e ci sarà persino una versione con hard disk da 2 TB. Annunciata nel corso della conferenza Microsoft durante l’E3, la nuova console sarà del 40% più piccola rispetto a Xbox One, ma nonostante ciò l’alimentatore è stato ugualmente integrato all’interno della scocca.

La nuova Xbox One S, non suporterà il Kinect, che potrà essere utilizzato solamente tramite un adattatore acquistabile separatamente. Supportata, invece, la riproduzione dei Blu-ray oltre che dei video in streaming a 4K. Presente anche il supporto all’HDR (High Dinamic Range), che garantisce un miglior contrasto dei colori.

La nuova console Microsoft sarà venduta in bundle con il nuovo Xbox Wireless Controller (separatamente costa 59,99 euro) che dispone di funzionalità Bluetooth per la connessione con PC su cui è presente Windows 10. Rispetto alla precedente generazione di controller, garantisce un maggior raggio di connessione e un’impugnatura più confortevole.

Xbox One S: le versioni

La gemella “magra” di Xbox One sarà disponibile in diversi “tagli”: si parte con un hard disk da 500 GB al prezzo di 299 euro, mentre quella da 1 TB costerà 349 euro. La novità assoluta è la versione da 2 TB a 399 euro. A partire dal 7 ottobre, sarà possibile acquistare anche un’edizione limitata con il videogame Gears of War 4 al prezzo di 449 euro. Su Amazon, intanto, è possibile già prenotare la versione da 2 TB, che a quanto pare sta andando letteralmente a ruba.