Samsung 7 Spin, nuovo notebook convertibile con a bordo Windows 10

0
2201

Samsung torna in grande stile nel mondo dei notebook convertibili, dotando il suo nuovo Notebook 7 Spin, appena annunciato nelle ultime ore, dell’ultima versione di Windows 10, aggiungendo specifiche tecniche non indifferenti, tra cui la possibilità di estendere la RAM in dotazione fino a 16 GB complessivi e un design perfettamente in bilico tra una soluzione laptop e un device utilizzabile liberamente come tablet di alta qualità.

Samsung 7 Spin nasce dall’esigenza di offrire all’utente tutta la potenza di cui ha bisogno nelle attività quotidiane in un dispositivo leggero e potente al contempo. Lo schermo ruotabile a 350° mostra un’ampiezza che, a seconda del modello scelto, varia dai 13,3 ai 15,6 pollici, puntando tutto sulla qualità full HD supportando inoltre l‘HDR video, sistema in grado di enfatizzare i cromatismi delle immagini e la fedeltà alle tonalità post-produzione durante il playback di film e serie TV, comportandosi quindi come un piccolo media center personale.

Samsung 7 Spin, il notebook convertibile Windows 10 studiato per chi non si accontenta

Il comparto tecnico di Samsung 7 Spin sembra inoltre parecchio entusiasmante per un convertibile, a prima vista. A seconda del modello scelto (13,3 pollici o 15,6 pollici) avremo a che vedere con un hardware costituito da CPU Intel Core i5-6200U associata ad 8 GB RAM e uno storage di 1 TB circa; mentre la versione top end ci offre un chipset Intel Core i7-6500U con 12 oppure 16 GB RAM a scelta. Interessante anche la doppia configurazione dello storage, composto da un’accoppiata hard disk (1 TB) + un eventuale SSD di capienza 128 GB.

Equipaggiato per la connettività di alto livello sia per quanto riguarda Wi-Fi che Bluetooth, il nuovo Spin con Windows 10 integra anche porte USB Type-C e una USB 3.0, ed ovviamente un’uscita HDMI per l’alta definizione. Completa il tutto un supporto per il Quick Charge, il sistema di ricarica rapida che in condizioni di emergenza ci permette di avere a disposizione 2 ore di vita residua di batteria in soli 20 minuti di ricarica. Un convertibile, quindi, adatto ad essere trasportato con noi in diversi contesti, essendo multi-funzione, estremamente potente e versatile.

Attendiamo perciò direttamente da Samsung la data di uscita del nuovo notebook Spin, che come spesso accade vedrà innanzitutto la luce negli Stati Uniti e successivamente approderà in territorio europeo.