WhatsApp: ecco come scaricare l’App per Windows e Mac

0
2313
WhatsApp computer

WhatsApp sbarca ufficialmente su sistemi Windows e Mac: lo annuncia il blog ufficiale dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Indiscrezioni in merito a questo rilascio circolavano ormai da diverse settimane, ma ora c’è anche l’ufficialità e come si legge nel post dell’azienda l’app per computer non sarà altro che “un’estensione del telefono” che “rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.” Insomma, dopo la versione via browser, molto limitata nelle sue funzioni, l’app di proprietà di Facebook viene rilasciata in una versione appositamente realizzata per Windows dalla versione 8 in su e per Mac da OS 10.9 a salire.

WhatsApp per computer: come funziona

WhatsApp per Windows e Mac si sincronizza con l’app presente sul telefonino dell’utente e funziona in maniera nativa sul computer. Consente di utilizzare le varie scorciatoie da tastiera e tutte le altre features cui solitamente accediamo con un tap sullo schermo del nostro dispositivo. Supporta le notifiche di sistema di OS X e molto altro ancora, dimostrandosi dunque più completo dell’alternativa fin qui adottata da chi dispone di un computer della ‘Mela’, ossia ChitChat.

Per scaricare la nuova app è sufficiente aprire la pagina dedicata al Download di WhatsApp e scegliere la versione relativa al proprio sistema operativo. La versione per Windows è un file eseguibile e austoinstallante che apre una semplice procedura guidata, mentre nel caso di Mac OS X si tratta di un file zip da scompattare nella cartella Applicazioni. Una volta avviata l’app per computer, occorre effettuare il pairing con l’app presente sul proprio telefonino scannerizzando il codice QR dopo aver seguito il percorso Impostazioni / WhatsApp Web. Procedura analoga al funzionamento del servizio tramite browser Web.