Business

YouTube Unplugged, nascerà la Tv on demand di Google

YouTube Unplugged, nascerà la Tv on demand di Google
YouTube Unplugged, nascerà la Tv on demand di Google

Anche Google punta alla Tv in streaming e lo fa attraverso YouTube o meglio, dando vita, dall’evoluzione della piattaforma per la condivisione dei video, a YouTube Unplugged. La nuova costola di YouTube, che consiste in un servizio televisivo disponibile sulla piattaforma video a fronte di un abbonamento, con molta probabilità sarà disponibile entro il 2017. Inizialmente i fruitori di questo servizio saranno solo gli utenti americani, ma visti gli investimenti con cui Google in più modi sta rilanciando YouTube, non bisognerà attendere molto perché la novità possa essere accolta con favore anche in Europa.

Dopo il recente lancio negli Usa di YouTube Red, che consente con un abbonamento di 10 dollari di poter vedere i video senza pubblicità, Google guarda ancora più lontano, rinnovando il modo di vedere film o serie Tv. Così come già si sono apprestate a fare colossi come Amazon e Apple, ecco che anche gli ingegneri di Google si sono messi al lavoro per rincorrere Netflix, tutti con lo scopo di afferrare un pezzo di una torta molto invitante, composta da un numero sempre maggiore di telespettatori paganti che prediligono alla classica Tv, i video on-demand, da poter guardare in tutta libertà in base alle proprie esigenze ed orari. È infatti su quest’ottica che la società statunitense Netflix ha costruito la sua fama, offrendo oltre ad un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet, anche un servizio in abbonamento di streaming online on demand.

Se è vero che è già da tempo che si vocifera di una Tv di YouTube, oggi finalmente il gigante di Mountain View sembra essere giunto ad un punto di svolta. Si delinea quindi il nome con cui Google intende dar vita alla propria TV in streaming, per la prima volta si parla di YouTube Unplugged, ma si fissa anche un termine entro cui rendere fruibile il servizio, ovvero il 2017. L’accelerata di YouTube per raggiungere il traguardo è evidente, anche per non restare indietro alle aziende concorrenti, ma in realtà ai vertici di Google nessuno conferma o smentisce quanto è trapelato in queste ore. Altrettanto silenzio e riservatezza c’è per gli accordi che Google starebbe stringendo con compagnie come la Viacom, NbcUniversal e Twenty-First Century Fox anche se al momento non sarebbe stato ancora sottoscritto nessun contratto per i diritti delle trasmissioni.

Business
@munacella

È solo nel buio della notte che si scorgono le stelle più belle e luminose. Scrivo perché non so fare a meno delle mie passioni. Sono un articolista freelance ma sono anche molto di più.

Altri in Business

Trading online alla portata di tutti, grazie alla tecnologia

Trading online alla portata di tutti, grazie alla tecnologia

Mirko Nicolino7 agosto 2017
TermoGest – Software gestionale per manutentori caldaie

TermoGest – Software gestionale per manutentori caldaie

Mirko Nicolino2 agosto 2017
Software di Email Marketing: la soluzione ideale per i professionisti

Software di Email Marketing: la soluzione ideale per i professionisti

Mirko Nicolino29 luglio 2017
Tim Open: la nuova piattaforma b2b per startup e sviluppatori

Tim Open: la nuova piattaforma b2b per startup e sviluppatori

Mirko Nicolino25 luglio 2017
Trovami: la prima social directory dedicata alle aziende italiane

Trovami: la prima social directory dedicata alle aziende italiane

Mirko Nicolino20 luglio 2017
MagicStore: il gestionale in cloud per il tuo fashion retail

MagicStore: il gestionale in cloud per il tuo fashion retail

Mirko Nicolino19 luglio 2017
Cosa fare per aggiornare il comparto tecnologico di un’azienda

Cosa fare per aggiornare il comparto tecnologico di un’azienda

Mirko Nicolino12 luglio 2017
Viaggiare per lavoro ed accedere a uffici in tutta Italia: ora c’è l’Open Card

Viaggiare per lavoro ed accedere a uffici in tutta Italia: ora c’è l’Open Card

Mirko Nicolino2 luglio 2017
Advisato.it svela i metodi di pagamento e le modalità di spedizione più utilizzati dagli e-commerce italiani

Advisato.it svela i metodi di pagamento e le modalità di spedizione più utilizzati dagli e-commerce italiani

Mirko Nicolino28 giugno 2017