Nuova Xbox: Microsoft la presenterà al prossimo E3

0
2109
Nuova Xbox

Una nuova Xbox in risposta alla nuova PlayStation di Sony: la presentazione dovrebbe avvenire durante il prossimo E3 di Los Angeles, in programma dall’1 giugno 2016. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo cui Sony sarebbe in procinto di presentare al mondo PlayStation Neo, una versione potenziata della PS4, pare che anche Microsoft sia intenzionata a dare uno scossone al mercato videoludico con una nuova versione di Xbox e anche un nuovo controller.

I rumors provenienti dagli Stati Uniti affermano che il nuovo prodotto m’made in Redmond’ dovrebbe chiamarsi Xbox Two o Xbox Next, proprio dare una sorta di linea di continuità con Xbox One, rispetto alla quale avrà dimensioni più contenute ma hardware più potente. La nuova console sposerebbe in pieno Windows 10, l’ultimo sistema operativo di Microsoft, per cercare di recuperare terreno rispetto a Sony, che con la PlayStation 4 ha fatto un notevole scatto in avanti nell’ultima generazione di console.

Nuova Xbox: la conferma indiretta da AMD

La notizia dell’arrivo di una nuova Xbox è stata lanciata per primo da un sito insider molto vicino ad una succursale AMD, la nota azienda produttrice di processori e Gpu che ha già annunciato di aver stipulato contratti per la produzione di componenti di tre nuove console. Per ora, è certo che una delle tre sarà la Nintendo NX, mentre le altre due dovrebbero essere appunto la nuova PS Neo e la nuova Xbox. L’annuncio ufficiale della nuova console Microsoft dovrebbe arrivare direttamente dal palco dell’E3, che prenderà il via il prossimo 1 giugno 2016. A suffragare l’ipotesi di Xbox Two o Next, anche la recente decisione di Microsoft di interrompere la commercializzazione della vecchia console Xbox 360. Dalle parti di Redmond hanno importanti programmi per il futuro e l’aspetto videoludico e dell’intrattenimento non poteva esserne escluso.