Business

Nokia compra Withings per 170 milioni di euro

Nokia compra Withings per 170 milioni di euro
Nokia compra Withings per 170 milioni di euro
Fabio Farnesi

Nokia ha annunciato oggi di essere prossima a concludere un’operazione che condurrà all’acquisizione di Withings per 170 milioni di euro. Non è un annuncio da poco, Withings è uno dei maggiori player al mondo nel campo dei wearables per le tecnologie dedicate a fitness e salute. L’acquisizione di Withings da parte di Nokia rientra nel tentativo della casa svedese di ritagliarsi un nuovo spazio all’interno del mercato dell’informatica di consumo dopo aver venduto la divisione dedicata alla produzione di cellulari a Microsoft, nel 2013.

Ramzi Haidamus presidente di Nokia, un un comunicato stampa ha, dichiarato che la compagnia è ora pronta per guidare lo sviluppo tecnologico negli strumenti digitali dedicati alla salute. Il CEO di Withings: Cedric Hutchings ha aggiunto di essere estremamente felice di potersi unire a Nokia per portare la propria visione degli strumenti interconnessi dedicati alla salute a molte più persone nel mondo.

Withings è attualmente produttrice di una serie infinita di strumenti dedicati al fitness e alla salute. Le fitband si uniscono a strumenti più marcatamente di uso domestico come le bilance dedicate al controllo del peso corporeo. La somma di 170 milioni di Euro dedicata all’acquisizione da alcuni analisti è considerata da alcuni analisti come estremamente vantaggiosa per Nokia.

La mossa di Nokia non giunge del tutto inaspettata. Di fatto già in Ottobre il colosso finlandese aveva dichiarato la propria intenzione di voler espandere i propri confini verso il mondo delle tecnologie dedicate alla salute. D’altra parte Withings oltre ai propri indossabili produce telecamere per il controllo remoto, lampade intelligenti e altri accessori ad alto contenuto tecnologico sul cui sviluppo Nokia può sicuramente fornire un contributo ad alto valore aggiunto.

Business
Fabio Farnesi
@jachetto

Una doppia vita passata per metà a scrivere codice e per metà a scrivere di tecnologia per le maggiori testate italiane online e offline. Quando non sono impegnato ad imparare qualche nuova tecnica è probabile che stia smontando un giocattolo nuovo

Altri in Business

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Isan Hydi24 Gennaio 2020
Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Isan Hydi22 Gennaio 2020
Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Isan Hydi24 Dicembre 2019
L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

Isan Hydi5 Dicembre 2019
Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Isan Hydi11 Novembre 2019
Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Isan Hydi21 Settembre 2019
Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Isan Hydi30 Agosto 2019
Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Isan Hydi8 Luglio 2019
Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Isan Hydi4 Luglio 2019

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400