Airy, download dei video di Youtube con un click

0
2305

Se vi piacciono i video di Youtube e vorreste averli a portata di mano ogni volta che volete anche senza essere connessi ad internet, Airy potrebbe essere il software che fa per voi. Si tratta di un’applicazione che fa della sua semplicità unita all’efficacia le caratteristica maggiori. L’interfaccia di Airy è veramente semplice, così come l’utilizzo. È sufficiente inserire il link del video nell’apposita finestrella e cliccare su download per scaricare il filmato desiderato sul proprio hard disk. Niente di più semplice. Se qualcuno poi ha esigenze più complesse, è possibile anche selezionare attraverso un apposito menu a tendina la risoluzione desiderata.

Altra funzionalità piuttosto interessante è quella relativa all’estrazione di tracce MP3 dai video. Se non volete scaricare l’intero filmato ma semplicemente la soundtrack di accompagnamento, è sufficiente incollare il link e selezionare il formato ‘MP3’. In questo modo Airy scaricherà semplicemente la traccia audio relativa al video.

Infine è possibile scaricare un’intera playlist. Anche in questo caso è sufficiente incollare il link della playlist nell’apposita finestrella ed Airy si occuperà di scaricare l’intera playlist nel vostro Hard Disk.

L’operazione di download multiplo è anche possibile, semplicemente incollando più link singoli uno dopo l’altro, Airy creerà una lista di download e scaricherà i video simultaneamente.

Per più esigenti, è possibile integrare Airy nel browser attraverso un plugin disponibile per i browser più diffusi.

Airy è attualmente disponibile Mac e per Windows ed è prodotto da Eltima, società già nota in questo settore per l’ottimo Elmedia Player, che ingloba al suo interno una funzione analoga a quella di Airy oltre a tutte le caratteristiche del player.

Airy è disponibile gratuitamente, ma nella sua versione trial consente un massimo di tre download da Youtube. La versione completa del prodotto ha un costo di 19.95$. è possibile acquistare Airy direttamente dallo store di Eltima