Business

A New York la pasta italiana è più social con la vetrina digitale

A New York la pasta italiana è più social con la vetrina digitale
A New York la pasta italiana è più social con la vetrina digitale

pasta

Nasce a New York nel cuore di Manhattan, il primo ristorante social tutto italiano. Dalla vetrina del locale a Herald Square, sarà possibile leggere le recensioni  “in diretta” così da decidere se entrare o meno a gustarsi le prelibatezze cucinate all’interno. Il nuovo ristorante è del Gruppo Barilla, il terzo inaugurato dal produttore di pasta per eccellenza che ha portato nel mondo la cultura della pasta italiana.

L’inaugurazione della vetrina digitale si è svolta oggi così come annunciato dal Gruppo Barilla. La realizzazione di questo nuovo modo di comunicare con i clienti che si apprestano a mettere piede nel ristorante, è nata grazie alla collaborazione con Microsofs e la sue rete di partner tecnologici Jingle Bells. Si tratta di un progetto unico a livello internazionale che utilizza le tecnologie Microsoft più innovative, come il cloud computing e le interfacce naturali con Kinect.

Una vetrina trasformata in uno schermo interattivo, con cui mettere in mostra il proprio operato e la cultura gastronomica italiana, facendo sfoggio del menù digitale e degli ingredienti utilizzati per le proprie ricette, rappresenta una vera e propria innovazione per l’ambiente della ristorazione. Il Gruppo Barilla, da sempre sinonimo di evoluzione, ha colto con efficacia le tendenze giovanili, sempre pronti ad essere affascinati dalle novità tecnologiche. Direttamente dalla vetrina del locale, con l’applicazione di Tripadvisor, sarà possibile recensire i piatti, il servizio, la location e lasciare le proprie sensazioni sul posto in cui si è stati a gustare il pranzo o la cena.

Gli amanti della cucina italiana e della pasta, potranno in questo modo lasciare il proprio contributo per far crescere la reputazione del ristorante Barilla, assaporando la sensazione di avere un mega smartphone davanti a se. Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla ha commentato dicendo:  “La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti”.

Business
@munacella

È solo nel buio della notte che si scorgono le stelle più belle e luminose. Scrivo perché non so fare a meno delle mie passioni. Sono un articolista freelance ma sono anche molto di più.

Altri in Business

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Isan Hydi24 Gennaio 2020
Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Isan Hydi22 Gennaio 2020
Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Isan Hydi24 Dicembre 2019
L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

Isan Hydi5 Dicembre 2019
Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Isan Hydi11 Novembre 2019
Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Isan Hydi21 Settembre 2019
Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Isan Hydi30 Agosto 2019
Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Isan Hydi8 Luglio 2019
Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Isan Hydi4 Luglio 2019

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400