Windows 10 Mobile: arriva il 29 febbraio?

0
2322
Windows 10 mobile

Windows 10 Mobile potrebbe finalmente vedere la luce sui “vecchi smartphone” il prossimo 29 febbraio come aggiornamento. Dopo diversi rinvii, dunque, la distribuzione del nuovo sistema operativo mobile targato Microsoft, dovrebbe cominciare tra pochi giorni, sui primi smartphone Windows Phone. Attenzione, però, perché non si possono escludere sorprese, visto che la distribuzione, in realtà, sarebbe dovuta iniziare già nel mese di dicembre, ma poi è stata ritardata. Un ritardo che fa ancora più rumore se si pensa che Windows 10 è in distribuzione dal 29 luglio 2015, quando la versione mobile si trovava ancora in fase di sviluppo e con la prospettiva di rilascio entro dicembre.

Windows 10 Mobile in arrivo

Windows 10 Mobile è stato annunciato poi ufficialmente il 6 ottobre, quando Microsoft ha presentato i nuovi dispositivi, gli smartphone Lumia 950, Lumia 950 XL, Lumia 550 e il tablet Surface Pro 4. Mentre questi nuovi device sono stati immessi sul mercato con il nuovo sistema operativo, Microsoft prometteva ai proprietari dei precedenti Lumia, di poter aggiornare il loro dispositivo a Windows 10 Mobile entro dicembre. L’annuncio è stato fatto tramite la pagina Facebook ufficiale dell’azienda di Redmond, in risposta ad una domanda specifica di un utente. Microsoft, aveva allora puntualizzato che per l’update sarebbero stati necessari 8 GB di memoria, escludendo praticamente dall’aggiornamento i possessori di Lumia 530.

L’aggiornamento a Windows 10 Mobile, però, non è arrivato ed è stato rinviato a gennaio 2016: dopo le prime segnalazioni di update avvenute in Polonia, pare si sia fermato tutto e ora la nuova data per la distribuzione del nuovo sistema operativo tramite aggiornamento, sarebbe stata fissata per il 29 febbraio. Lo riporta la pagina Facebook ufficiale di Microsoft Lumia Messico. Secondo l’elenco stilato dalla stessa azienda, i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento a Windows 10 saranno: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 930. In seguito, dovrebbe avvenire la distribuzione anche sugli altri modelli in grado di recepire il nuovo OS.

Windows 10 mobile