Business

Amazon pronta ad aprire fra 300 e 400 librerie fisiche

Amazon pronta ad aprire fra 300 e 400 librerie fisiche
Amazon pronta ad aprire fra 300 e 400 librerie fisiche
Fabio Farnesi

Amazon potrebbe aprire fra 300 e 400 librerie fisiche, la notizia riportata inizialmente da New York times non trova ancora riscontro in dichiarazioni ufficiali, ma le fonti sembrerebbero essere più che autorevoli.

L’indiscrezione nasce a seguito di una dichiarazione rilasciata da Sandeep Mathrani, chief executive di General Growth Properties, società che gestisce una serie di oltre 120 centri commerciali negli Stati Uniti. Sandeep Mathrani rispondendo ad alcune domande degli analisti riguardanti questioni relative ai centri commerciali, quando riguardo ad Amazon si è lasciato sfuggire : “Il loro obiettivo, da quanto ho capito, è quello di aprire da 300 a 400 librerie

Mathrani non ha poi successivamente spiegato come fosse venuto a conoscenza della notizia. Sia Amazon sia General Growth Properties non hanno commentato ulteriormente questa indiscrezione.

Amazon librerie fisiche, il modello di business

Amazon aveva già aperto una libreria fisica lo scorso Novembre nel centro commerciale University Village di Seattle, proponendo un modello di business misto che non prevede variazioni di costo rispetto all’online e che in più può contare su una conoscenza approfondita dei propri clienti per adeguare la proposta commerciale. Per mantenere allineato il costo di vendita della libreria fisica con quello dei libri proposti online, i clienti possono utilizzare un’App per conoscere il giusto prezzo dei libri così come venduti sullo store digitale.

All’interno della libreria fisica si possono comunque acquistare altri prodotti del gruppo come Kindle, Fire TV ed Echo.

L’apertura di 400 nuove librerie fisiche di Amazon, nonostante, al momento non trovi conferme ufficiali, ha già gettato nello sconforto le grandi librerie commerciali, potrebbero soffrire paradossalmente molto meno le piccole librerie indipendenti che fanno della conoscenza del prodotto e nell’assistenza ai clienti il loro punto di forza.

Business
Fabio Farnesi
@jachetto

Una doppia vita passata per metà a scrivere codice e per metà a scrivere di tecnologia per le maggiori testate italiane online e offline. Quando non sono impegnato ad imparare qualche nuova tecnica è probabile che stia smontando un giocattolo nuovo

Altri in Business

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Isan Hydi24 Gennaio 2020
Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Isan Hydi22 Gennaio 2020
Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Isan Hydi24 Dicembre 2019
L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

Isan Hydi5 Dicembre 2019
Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Isan Hydi11 Novembre 2019
Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Isan Hydi21 Settembre 2019
Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Isan Hydi30 Agosto 2019
Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Isan Hydi8 Luglio 2019
Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Isan Hydi4 Luglio 2019

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400