Windows 10 Mobile: il 12 gennaio sui vecchi Lumia?

0
2737
Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile dovrebbe sbarcare molto presto sui vecchi Lumia con Windows Phone 8.1: l’annuncio dovrebbe arrivare già il prossimo 12 gennaio, quando la casa di Redmond dovrebbe effettuare altre importanti comunicazioni, tra cui quella dell’imminente lancio di un nuovo smartphone Lumia. Bolle in pentola qualcosa di grosso, dunque, con Microsoft che si appresta a terminare il rollout del nuovo sistema operativo mobile, che ha avuto uno sviluppo travagliato per via di alcuni intoppi. Piccoli problemi che hanno costretto l’azienda a rinviare l’aggiornamento dei vecchi Lumia ad inizio 2016, in una data fin qui non precisata.

Data che a quanto pare dovrebbe essere molto vicina: se non sarà già dal prossimo 12 gennaio, infatti, tra quella data e il 15 dovrebbe esserci finalmente la distribuzione dell’update, che però non avverrà per tutti contemporaneamente. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il semaforo verde avverrà in tre tranche, quindi non è da escludere che alcuni i possessori di dispositivi Lumia con Windows Phone 8.1 debbano aspettare alcune settimane, se non qualche mese.

Windows 10 Mobile e un nuovo Lumia

Contemporaneamente al rollout del sistema operativo, Microsoft dovrebbe annunciare lo stesso 12 gennaio uno nuovo smartphone Lumia con Windows 10 Mobile: nel recente passato si è parlato tanto del Lumia 850, un dispositivo di fascia media che però secondo gli analisti potrebbe non vedere mai la luce. Molto più probabilmente, lo smartphone in questione sarà il Lumia 650, dispositivo di fascia medio/bassa le cui specifiche tecniche sono già trapelate in Rete e che promette molto bene. Non resta che attendere ancora pochi giorni, poi il dado sarà tratto.