Lenovo presenta YOGA 900S il convertibile più sottile al mondo

0
1842
Lenovo Yoga 900S

Lenovo arriva al CES 2016 con una ricca selezione di novità. Sono ben otto i nuovi notebook, desktop e monitor che vanno rispettivamente sotto i marchi YOGA, ideapad e ideacenter. Fra tutti spicca il nuovo notebook convertibile YOGA 900S che con i suoi 12.8mm si classifica al primo posto fra i prodotti dello stesso tipo più sottili al mondo.

Lo YOGA 900S è anche un peso piuma, che ferma l’ago della bilancia a 999 grammi. Le dimensioni ridotte ed il peso ultra-leggero lo pongono al top fra i convertibili destinati ad essere utilizzati in pieno movimento, in viaggio, fuori ufficio, ed in generale in tutte quelle situazioni dove l’ingombro di un notebook tradizionale sarebbe eccessivo e le funzionalità ridotte di un tablet inopportune.

Uno spessore così sottile e un peso così leggero sono stati ottenuti grazie all’utilizzo di una struttura in fibra di carbonio, al ritorno al processore Intel Core M. Ridotte anche le dimensioni dello schermo che ora è un 12.5” QHD che supporta anche l’utilizzo di una Active Pen opzionale.

L’adozione del processore Intel Core M migliora anche le performance della batteria rispetto ai modelli precedenti. Lenovo dichiara per il suo YOGA 900S 12-13 ore di riproduzione video, che rappresentano decisamente un intervallo di tempo piuttosto elevato.

Il sistema operativo è il nuovo Windows 10. Interessante la presenza della classica cerniera a cinturino d’orologio, già vista in precedenza su alcuni modelli Lenovo e che consente l’utilizzo del notebook nelle modalità laptop, stand, tent e tablet.

La disponibilità in Italia è da confermare, ma dovrebbe arrivare in tempi abbastanza rapidi, il costo è fissato in 1399€ (IVA inclusa)