WhatsApp per iOS: arrivano le videochiamate

0
2025

WhatsApp sta per regalare agli utenti iOS un’altra importante funzione: sono in arrivo le videochiamate. Lo confermano alcuni screenshot pubblicati da un sito tedesco che mostrano appunto una videochiamata tramite l’interfaccia dell’applicativo su iPhone, anche se ancora non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Facebook, proprietaria del servizio di messaggistica mobile. Esattamente come le precedenti innovazioni di WhatsApp – vedasi ad esempio le chiamate VoIP – le videochiamate dovrebbero essere attivate inizialmente ad un numero limitato di utenti.

WhatsApp: cone funzionano le videochiamate

I due screenshot pubblicati dal sito tedesco mostrano l’interfaccia della videochiamata in arrivo e in corso: nel primo caso sono presenti pulsanti per accettare o rifiutare la chiamata; nel secondo vengono mostrati i pulsanti per chiudere la chiamata, disattivare il microfono e per passare da una fotocamera all’altra dello smartphone. Chi effettuerà una videochiamata con WhatsApp, vedrà quindi la propria immagine in una piccola finestra che potrà essere spostata a piacimento. La novità dovrebbe essere introdotta a partire dalla versione 2.12.16.2 dell’app per sistemi iOS, in seguito sarà resa disponibile anche su Android e infine su Windows Phone.

E non è tutto: tra le altre novità che Facebook introdurrà in WhatsApp, ci sono anche le schede multiple per le chat, in modo da passare da una conversazione all’altra senza dover passare dall’elenco principale delle chat. Infine, i tecnici di Mark Zuckerberg sono al lavoro per risolvere un bug dell’app: un ricercatore ha infatti scoperto che inviando 4.000 smiley l’applicazione va in crash sia su Android sia nella versione WhatsApp Web.

WhatsApp-video-chiamate