App dell’Agenzia delle Entrate, ecco l’ufficio virtuale del fisco

0
1629

Il fisco sbarca sul telefonino, e a qualcuno potrebbe sembrare una notizia non troppo buona. In realtà l’Agenzia delle entrate ha appena annunciato di avere rilasciato un’App in aiuto del contribuente. Installando la nuova App sul telefonino si possono accedere a tutta una serie di servizi tesi a migliorare il rapporto fra fisco e cittadino. Sarà dunque possibile prenotare un web-ticket in modo da evitare i lunghi tempo di attesa in coda, vedere i tempi di attesa del proprio turno, chiedere l’abilitazione e il Pin per Fisconline ed Entratel.

Gli utenti già registrati, potranno usufruire di ulteriori nuovi servizi come ad esempio la lista dei versamenti effettuati tramite F24 e le dichiarazioni fiscali presentate.

L’agenzia ha anche messo a disposizione degli utenti un video tutorial sull’utilizzo dell’App nel tentativo di avvicinare ulteriormente gli utenti a questo tipo di tecnologia che secondo Agenzia delle Entrate potrebbe migliorare di molto il rapporto fra fisco e cittadini.

L’App è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. L’Agenzia delle Entrate promette che l’App sarà ulteriormente sviluppata e potenziata in futuro