Nuove emoj di Android arrivano su Nexus

0
1573

Android è pronto ad un nuovo aggiornamento, almeno su Nexus. Nel corso della prossima settimana faranno il loro debutto sui device targati Nexus le nuove emoj di Android: taco, unicorn, lion face, che sono parte dello standard Unicode 8.0. Hiroshi Lockheimer a capo del progetto Android ha lasciato intendere che l’update avverrà proprio entro pochi giorni.

Con l’arrivo delle nuove emoj, il sistema si doterà anche di una nuova tastiera e nuovi font. Lockheimer si spinge anche più avanti dichiarando su Twitter: “nuova tastiera, nuovi font, nuovo codice, e anche nuova immagine di sistema“. Dunque in realtà si tratta di un aggiornamento globale che probabilmente includere anche altre caratteristiche che tuttavia non sono state rivelate da Lockheimer.

Per adesso l’aggiornamento riguarderà solo i device della famiglia Nexus, tutti gli altri utenti di Android dovranno aspettare che i rispettivi produttori e i vari provider adottino l’aggiornamento.

Indipendentemente dall’aspetto “ludico” dell’aggiornamento, che comunque farà la felicità dei fan delle emoj, si tratta di un primo passo di Android verso un maggior supporto dello standard Unicode, che segue quanto già fatto da Apple con iOS 9.1 e OS X el Capitan