TeamViewer 11 rilasciato in versione definitiva

0
1733

TeamViewer 11 esce dalla fase di beta testing ed arriva finalmente sul mercato in via definitiva. Si tratta di un rilascio importante per un software già attivo su oltre un miliardo di dispositivi.

Teamviewer 11 arriva con un un’interessante carico di novità. Prima fra tutte l’implementazione su larga scala dell’Host Android, a seguire il supporto a Chrome OS e l’accesso non presidiato ai dispositivi android.

Con il “supporto non presidiato a dispositivi android” si intende la possibilità di connettersi a sistemi remoti equipaggiati con il sistema dell’omino verde da qualunque postazione ed in qualunque momento. Si tratta di una funzionalità importante perché Teamviewer è in questo modo in grado di controllare non solo telefonini e tablet ma qualunque tipo di dispositivo equipaggiato con Android, inclusi pos, bancomat, distributori automatici ed in generale qualunque periferica alimentata da Android.

Interessante anche la funzionalità di distribuzione su larga scala di Host Android che consente di installare la app Host attraverso un paio di colpi di click su tutti i dispositivi Android da remoto, velocizzando molto il lavoro di clienti che dispongono di numerose periferiche.

La nuova app “TeamViewer: Remote Control” può essere utilizzata su dispositivi Windows 10 come smartphone, tablet, ultrabook e altri. Grazie a questa App di Windows Universal, gli utenti possono fornire supporto o accedere alle applicazioni presenti sui loro computer di casa mentre sono in viaggio.

“TeamViewer 11 è certamente la migliore versione mai esistita di questo software e semplifica notevolmente la vita degli utenti. Questa non è soltanto la mia opinione, ma anche quella degli utenti che hanno provato in anteprima il nuovo prodotto. I feedback che abbiamo ricevuto sono estremamente positivi e molti utenti hanno messo in evidenza il miglioramento delle prestazioni che TeamViewer 11 garantisce”

ha commentato Kornelius Brunner, Vice President Product Management di TeamViewer.

“Quando si tratta di migliorare i nostri prodotti, siamo molto attenti ai pareri della nostra comunità di utenti e le loro richieste sono per noi un incentivo a fornire la migliore esperienza nell’accesso remoto. Questo è ciò che abbiamo fatto durante le fasi di beta testing di TeamViewer 11. In generale, la nuova soluzione è stata progettata per fornire un’esperienza utenti senza precedenti, prevedere il maggior numero di casi di utilizzo possibile e essere disponibile su un numero superiore di dispositivi rispetto a qualunque altra soluzione presente sul mercato”.

TeamViewer 11 è immediatamente disponibile per Windows, Mac, Linux e per i dispositivi mobile e Chrome OS.