Installare Firefox OS su Smartphone Android diventa facile

0
2921

Mozilla sta da tempo sviluppando un suo sistema operativo dedicato agli smartphone: Firefox OS. Ma se fino a ieri per provare il sistema operativo mobile sviluppato dallo stesso team che ha sviluppato il browser era necessario comprare un telefono compatibile con Firefox OS oppure eseguire complicate operazioni sul proprio smartphone, oggi le cose sono radicalmente cambiate.

Mozilla ha annunciato Firefox OS 2.5 Developer Preview, che si comporta più o meno come una normale App per Android. In altre parole è sufficiente installare l’App per ottenere un sistema operativo che gira all’interno di un altro sistema operativo. Un concetto abbastanza noto a chi è abituato a lavorare con le macchine virtuali, un po’ meno noto alla grande massa. In ogni caso è sufficiente sapere che installando questa particolare versione di Firefox OS è possibile provare il sistema operativo senza troppe complicazioni.

Non è esattamente come avere installato Firefox OS su uno smartphone dedicato, ma è abbastanza per iniziare ad assaggiare le potenzialità dello strumento.

Chi vuole dare una possibilità a Firefox OS, può scaricare l’APK di Firefox OS 2.5 Developer Preview seguendo le istruzioni sul blog di Mozilla che annuncia la nuova versione