BlackBerry Priv in prevendita su Amazon: prezzo e caratteristiche

0
1478
Blackberry-Priv

BlackBerry Priv disponibile in prevendita, anche se il prezzo sta un po’ spaventando il mercato. Nelle ultime settimane si è parlato tanto di questo nuovo terminale, il cui lancio ufficiale è avvenuto di recente in Inghilterra e sin da subito si è capito che non sarebbe stato un dispositivo “alla portata di tutti”. Il prezzo di lancio negli store britannici è stato infatti di 579,99 sterline, corrispondenti a 890 dollari e 812 euro. Ora, però, c’è la conferma ufficiale della commercializzazione anche in Italia e, se possibile, per i potenziali acquirenti nostrani è arrivata un’altra brutta notizia.

Il BlackBerry Priv, dispositivo tramite il quale la casa canadese intende rilanciare le proprie ambizioni nel Vecchio Continente, è disponibile in prevendita su Amazon Italia ad un prezzo superiore rispetto alle attese, ossia 899 euro. La pagina dedicata dal noto store online, sottolinea come il BlackBerry Priv sarà accompagnato da garanzia ufficiale italiana, ma a quanto pare questo non basta a far passare la delusione di tanti utenti italiani che attendevano con ansia di conoscere il prezzo di un prodotto che al lancio, quanto a caratteristiche, comunque prometteva bene. Non che disponga di elementi rivoluzionari, ma la tastiera qwerty fisica è un aspetto che molti “fan” BlackBerry attendevano da tempo.

BlackBerry Priv monta come sistema operativo una versione personalizzata di Android Lollipop, dotato di alcune applicazioni proprietarie, come il launcher. Una volta prenotato su Amazon Italia, sarà spedito direttamente a casa dell’acquirente da BlackBerry con garanzia italiana di 24 mesi. C’è dunque molta curiosità per capire quale sarà la risposta del mercato e in tanto si sarebbero già convinti che non sia la cosa migliore da fare la prenotazione su Amazon: se le vendite saranno al di sotto delle attese, infatti, il prezzo è destinato a scendere repentinamente e nel giro di un paio di mesi lo si potrebbe acquistare per molto meno delle attuali 899 euro.