Instagram presenta Boomerang, l’app per creare foto animate

0
1892

Instagram presenta Boomerang, una nuova App che amplia ulteriormente la gamma di applicazioni a disposizione degli utenti per produrre immagini in modo creativo.

Il funzionamento di Boomerang è molto semplice, è sufficiente agire sul pulsante di scatto per raccogliere un set di immagini in sequenza che verranno raccolte in una gif animata.

L’idea non è particolarmente diversa da quanto ci stiamo abituando a vedere con Live Photos con altre app per la creazione di immagini in movimento.

A differenza delle altre app simili, tuttavia, Boomerang non dispone di una funzionalità che rende ciclica la fruizione del movimento, invece una volta mostrato l’ultimo frame, la visualizzazione ricomincia a ritroso creando un effetto piuttosto curioso di avanti e indietro nella fruizione dell’immagine.

https://vimeo.com/143161189

Proprio questo simpatico effetto è probabilmente la chiave di volta su cui Instagram punta per il successo di Boomerang. I creativi e gli appassionati del genere possono utilizzare la propria fantasia per creare immagini in movimento particolarmente curiose e divertenti.

Instagram aggiunge un nuovo tassello alla sua collezione di app per l’immagine, dopo Hyperlapse utilizzato per creare timelaps, e Layout per la creazione di collage, arriva anche Boomerang che completa un quadro di applicazioni già abbastanza ricco per gli appassionati.

Boomerang è disponibile da oggi per Android e iOS