featured

Skype rimborsa gli utenti per il blackout con chiamate gratis

Skype rimborsa gli utenti per il blackout con chiamate gratis
Skype rimborsa gli utenti per il blackout con chiamate gratis
Maria Elia

Vi ricordate il blocco di Skype risalente a circa tre settimane che aveva interrotto le comunicazioni, creando diversi disagi? Dopo aver risolto il problema, non senza attirare su di sé polemiche e critiche, il servizio continua a scusarsi con gli utenti, non nascondendo imbarazzo per aver impedito gli scambi, e consapevolezza per aver messo in una condizione anche frustrante le migliaia di persone che ad esso si appoggiano, impedendo contatti con colleghi, amici e parenti.

La notizia si è diffusa in maniera virale, a partire da una mail inviata da Skype ad un giovane di nome David Keenas che l’ha poi resa pubblica su Twitter. Il messaggio è chiaro: chiedere scusa, anche se a volte non basta e Skype stesso lo sa. Si legge, infatti:

“We also know that sometimes saying sorry just isn’t enough”

Probabilmente per questo, qualche riga più giù, rende nota l’intenzione di regalare agli utenti un bonus di 20 minuti per effettuare chiamate su rete fissa e mobile, tralasciando però, sia l’indicazione geografica, sia i tempi.

Skype non ha ancora reso noto il tutto attraverso comunicazioni ufficiali, l’unica traccia è quella dei messaggi di posta elettronica inviati ai finora prescelti, singoli utenti che hanno ricevuto la promessa che le chiamate saranno a disposizione nel giro di pochi giorni. Altrettanto pochi saranno quelli in cui i minuti gratis potranno essere sfruttati, solo 7 a partire dal momento dell’assegnazione, forse si poteva concedere di più!

In ogni caso è un’azione da ammirare, forse dettata anche dal il timore che questo imprevisto tecnico possa sminuire il valore della sua missione e causare la perdita di proseliti in tutto il mondo:

“Our mission at Skype is to help keep you closer and do more with the people who matter to you most. It’s a simple commitment, but one wich we hold ourselves highly accountable for”.

featured
Maria Elia
@Mari3lia

Amante dei viaggi e della lettura, non posso fare a meno di perdermi nei mondi raccontati dai libri e da realtà diverse. Esageratamente curiosa mi affascina tutto ciò che è cultura e innovazione

Altri in featured

Apple AirPods 2, un nuovo brevetto per auricolari dalle mille funzioni

Apple AirPods 2, un nuovo brevetto per auricolari dalle mille funzioni

Roberta Betti22 Marzo 2017
Windows 10 Anniversary Update: pubblicità in Esplora File?

Windows 10 Anniversary Update: pubblicità in Esplora File?

Roberta Betti11 Marzo 2017
OnePlus 3 Soft Gold torna disponibile all’acquisto: news e specifiche tecniche

OnePlus 3 Soft Gold torna disponibile all’acquisto: news e specifiche tecniche

Roberta Betti13 Ottobre 2016
Wi-Fi CERTIFIED ac, nuove specifiche per le connessioni wireless: velocità ed efficienza

Wi-Fi CERTIFIED ac, nuove specifiche per le connessioni wireless: velocità ed efficienza

Roberta Betti3 Luglio 2016
Skype è offline, solo apparentemente…

Skype è offline, solo apparentemente…

Maria Elia21 Settembre 2015
Google voci di scalata a Twitter ed il social vola in borsa

Google voci di scalata a Twitter ed il social vola in borsa

Redazione TStyle8 Aprile 2015
Renzi a Cristoforetti, dobbiamo continuare ad investire

Renzi a Cristoforetti, dobbiamo continuare ad investire

Pierfrancesco Biccoli8 Aprile 2015
Facebook indagata da 6 paesi europei privacy sotto accusa

Facebook indagata da 6 paesi europei privacy sotto accusa

Romeo Balestrieri2 Aprile 2015
WhatsApp chiamate vocali per Android disponibili senza invito

WhatsApp chiamate vocali per Android disponibili senza invito

Pierfrancesco Biccoli31 Marzo 2015

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400