Skype Translator presto integrato nella versione desktop

0
1688
SkypeTranslatorDesktop

Se prima era un timore per gli specialisti del settore, una speranza per gli impazienti, desiderosi di abbattere le barriere linguistiche in rete, adesso per gli uni la minaccia è imminente e per gli altri la soddisfazione di comunicare senza limiti legati alla comprensione, è dietro l’angolo! A breve, infatti, Skype Translator, il traduttore simultaneo, che traduce in tempo reale sia la messaggistica istantanea che le chiamate vocali audio-video, verrà integrato direttamente con la nuova versione di Skype Desktop.

Dopo una prima fase di preview in cui gli utenti si registravano in attesa di diventare beta tester e sperimentare le funzionalità dello strumento, Skype aveva messo a disposizione, qualche mese fa, una versione scaricabile per Windows 8.1 o per Windows 10 da tutti, senza necessità di inviti, già presagio degli attuali sviluppi. Ancora poche settimane, infatti, e ci sarà l’aggiornamento ufficiale del client desktop per pc .
Ciò significa che una volta scaricato e installato Skype, un apposito tasto permetterà di attivare la funzione Translator, per averla pronta all’occorrenza, in caso di call, in cinese mandarino, francese, inglese, spagnolo, tedesco e italiano, e in caso di chat, in oltre 50 lingue.

L’applicazione desktop sarà disponibile per Windows 7, Windows 8 e Windows 10, tutti gli altri dispositivi, tablet, smartphone o Mac, per il momento, sono fuori dal rilascio, ma pare sia solo questione di tempo.
Dopo una lunga fase di test, iniziata lo scorso dicembre, per Microsoft si tratta di un lungo passo in avanti che potrà continuare a migliorare le prestazioni del servizio, basandosi sui feedback forniti in tempo reale da chi ne farà uso, nonché aumentare il numero dei suoi adopter con questa importante novità.

Aumentano le opportunità di confronto, in modo rapido e senza filtri, ma potrebbero diminuire le occasioni e la voglia di cimentarsi nell’apprendimento di una lingua straniera, se già non è successo!