Samsung Gear S2 in vendita dal 2 Ottobre

0
2032

Dopo averlo anticipato durante IFA 2015, Samsung ha finalmente indicato una data di rilascio per il nuovo Samsung Gear S2, atteso aggiornamento del già piuttosto apprezzato Samsung Gear S.

Il nuovo smartwatch di Samsung, destinato a competere con Apple Watch, porta in dote alcune interessanti novità, prima fra tutte la forma rotonda ma anche il sistema operativo Tizen, la possibilità di funzionare anche lontano da uno smartphone, il processore Dual Core da 1.GHz, 512MB di RAM – 4GB Ram e l’utilizzo della ghiera esterna per regolare le impostazioni.

Il Samsung Gear S2 sarà disponibile sul mercato americano a partire dal 2 Ottobre. Molto probabilmente sarà possibile anche ordinarlo attraverso Amazon e sullo store di Samsung. Le versioni previste sono due: il Gear S2 e il Gear S2 Classic, rispettivamente al prezzo di 300$ e 350$. La versione Classic sarà leggermente più piccola con un cinturino in pelle e alcune rifiniture in più sulla ghiera esterna.

Purtroppo non sarà ancora disponibile la versione autonoma con 3G incorporato che rappresenta uno dei punti di forza del Samsung Gear S2. Per questo modello non è stata ancora ufficializzata una data di rilascio, probabilmente entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2016.