Google raccoglie fondi in aiuto di rifugiati e migranti

0
1922

Aiuta rifugiati e migranti con una donazione, noi contribuiremo raddopiandola“, è la frase che campeggia da oggi nella home page di Google appena sotto i pulsanti “Cerca con Google e Mi sento fortunato”.

Il gigante di Mountain View scende in campo dunque in modo molto concreto sponsorizzando una raccolta fondi mondiale a favore di rifugiati e migranti e contribuendo in prima persona alle donazioni.

Il meccanismo è molto semplice e ben spiegato alla pagina https://onetoday.google.com/page/refugeerelief?c=IT, si legge:

“L’Europa, il Medio Oriente e il Nord Africa stanno affrontando l’emergenza dei migranti e dei rifugiati, la più grande crisi umanitaria dalla Seconda Guerra Mondiale. Google ha donato 1 milione di euro alle organizzazioni che si occupano di aiuti umanitari in prima linea. Oggi ti invitiamo ad unirti a noi e a fare la tua donazione”

e poco più in basso

“Per raddoppiare l’impatto di questo contributo. Google devolverà un valore pari alla tua offerta per i primi 5 milioni di euro in donazioni in tutto il mondo, fino a raccogliere 10 milioni di euro da destinare agli aiuti umanitari”

Google concorrerà dunque per ulteriori 5 milioni di euro contribuendo così a raggiungere la somma di 10 milioni di euro da donare Network For Good che a sua volta la redistribuirà a quattro organizzazioni no profit impegnate sul campo.

Le quattro organizzazioni citate sul sito di Google destinato al progetto sono: Medici Senza Frontiere, Comitato Internazionale di Soccorso, Save The Children, Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Le donazioni possono essere effettuate dal sito https://onetoday.google.com/page/refugeerelief?c=IT e partono da un minimo di 5€