Office 2016 per Windows potrebbe arrivare il 22 Settembre

0
1876

Office 2016 per Windows in dirittura d’arrivo. L’aggiornamento più atteso dagli utenti della suite per l’ufficio di Microsoft più usata al mondo potrebbe arrivare il 22 Settembre. Non ci sono conferme ufficiali da parte della casa di Redmond ma il sito Winfuture.de sembra dare la notizia come più che probabile, arrivando addirittura a pubblicare uno screenshot catturato da un’area di una intranet riservata ai dipendenti Microsoft.

office-2016-winfuture-de

Office 2016 per Windows completerebbe il cerchio delle versioni già rilasciate per OS X, iOS, e prima ancora per i dispositivi Android.

Inizialmente la nuova versione di Office sarà resa disponibile agli utenti consumer e professionisti, gli ultimi a ricevere l’aggiornamento saranno le aziende che già utilizzano la versione enterprise.

Office 2016 per Windows sarà caratterizzato dal nuovo tema piuttosto colorato che già ha fatto il suo debutto nelle versioni già rilasciate. Per chi non ama troppo i colori sarà comunque possibile cambiare l’aspetto di default per tornare ad un tema più sobrio.

Office 2016 per Windows non sarà particolarmente differente dalla versione già vista su OS X. La novità più attesa è relativa alla possibilità per più utenti di lavorare contemporaneamente allo stesso documento in tempo reale. Migliorata anche la ricerca degli allegati in Outlook, la dimensione occupata, le performance relative all’invio delle email e la gestione delle immagini inserite all’interno di Excel e Word.

Microsoft per adesso tace riguardo al possibile rilascio del 22 Settembre, ma le voci preannunciate da Winfuture.de sembrano essere confermate anche da fonti vicine alla casa di Redmond che concordano sul fatto che Microsoft stia testando internamente una versione Release Candidate per Office 2016 per Windows