Intel partecipa all’Open Source Virtual Reality

0
1953

La realtà virtuale come prossima frontiera della tecnologia. Sono molte le aziende che hanno già investito sulla realtà virtuale e che presto invaderanno il mercato su larga scala. Oculus Rift, il visore di Facebook arriverà nel 2016, ma altre aziende come Google, Microsoft, Samsung sono già pronte a dare battaglia sul terreno della realtà virtuale.

Per garantire il massimo sviluppo possibile per il nascente settore della realtà virtuale, è nato OSVR acronimo per Open Source Virtual Reality.

In altre parole un consorzio che vede la partecipazione dei massimi esponenti nel campo della produzione di hardware e software nato con il fine di creare una piattaforma di sviluppo omogenea e trasparente per la realtà virtuale.

E’ di oggi l’annuncio che Intel parteciperà con il suo largo bagaglio di esperienza e con le sue tecnologie all’OVSR.

“Intel si apre a ogni tipo di nuove opportunità per gli sviluppatori, e questo favorisce entusiasmanti interazioni specialmente nel regno della realtà virtuale”,

dichiara Achin Bhowmik, vice presidente e general manager di Intel Perceptual Computing.

“Siamo lieti di collaborare con gli sviluppatori di OSVR per consentire loro di sfruttare la tecnologia Intel RealSense e portare esperienze interattive nella realtà virtuale”.

Intel dunque fornirà l’accesso alla tecnologia RealSense attraverso la quale contribuirà alla creazione di quella piattaforma omogenea e trasparente che è fra gli obiettivi di OVSR.

“Siamo estremamente soddisfatti di lavorare con Intel e OSVR allo sviluppo della realtà virtuale con la tecnologia Intel RealSense”

dichiara Yuval Boger, CEO di Sensics.

“Finora abbiamo solo intravisto il cambiamento che la realtà virtuale può portare nelle nostre vite e non vediamo l’ora di fare passi da gigante nel renderla ancora più avvincente con l’OSVR