Android M ha un un nome: Marshmallow

0
2051

Il prossimo sistema operativo di Google dedicato al mobile ha un nome, ed è Marshmallow. Come da tradizione il gigante di Mountain View ha caratterizzato la nuova versione di Android con un nome e non solo con una sigla, dunque dopo Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop, arriva anche Marshmallow.

La lettera M è dunque anche l’iniziale di Marshmallow, le classiche caramelle di zucchero famose in America ma consumate in ogni parte del mondo, Italia compresa. Android Marshmallow non è ancora stato ufficialmente rilasciato, ma Google incoraggia gli sviluppatori ad usare le nuove versioni dell’SDK e preparare le applicazioni al prossimo sistema operativo.

Marshmallow ha come obiettivo una pulizia generale del codice, una migliore qualità del sistema e dunque una maggiore stabilità. Una preview è stata rilasciata per i proprietari di device targati Nexus già in Giugno.

Per il battesimo della sua sesta versione di Android, Google ha posizionato una nuova statua di fronte alla sua sede di Mountain View, che rappresenta il robottino verde che tiene fra le braccia un Marshmallow gigante.

[youtube https://youtu.be/eVKuAmEVrhc]