Terzo aggiornamento per Windows 10

0
2726

Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento per Windows 10. Con questo si tratta del terzo aggiornamento per il nuovo sistema operativo della casa di Redmond: Windows 10 che ha fatto il suo debutto lo scorso Luglio.

Esattamente come in precedenza anche in questo caso la documentazione che accompagna l’aggiornamento è piuttosto scarna, così come le note che indicano quali file vengono aggiornati e con quali modalità.

Schermata 2015-08-17 alle 11.28.52

Tre aggiornamenti in meno di un mese di vita non sono pochi, anche se il nuovo sistema operativo di Microsoft è destinato a coprire un numero molto vasto di periferiche per cui la base installata è piuttosto ampia. Inoltre non sono numeri particolarmente distanti da quelli tipici di altri sistemi operativi che fanno dell’aggiornamento continuo un loro punto di forza.

Il nuovo aggiornamento è comumque comprensivo anche dei due precedenti, per cui anche se qualcuno avesse dimenticato di aggiornare il sistema, può mantenerlo allineato alla versione più recente, semplicemente installando l’ultimo update.

“Gli aggiornamenti di Windows 10 sono cumulativi” scrive Microsoft nelle note che accompagnano l’update “dunque questo pacchetto contiene tutti gli aggiornamento precedenti, in ogni caso solo i nuovi fix che compongono il pacchetto verranno scaricati sul vostro computer”

È possibile dunque che quella dell’aggiornamento “cumulativo” diventi una pratica standard per Windows 10 in modo da mantenere allineati tutti i sistemi installati. Sui contenuti dell’aggiornamento Microsoft non sta dicendo per adesso molto, sembrerebbero piccoli fix al codice di base, per il futuro ci aspettiamo una documentazione più ricca