LG Nexus 6 arrivano le prime foto

0
2164

Il prossimo Nexus 6 di Google arriverà presto, e questo è una certezza. L’incertezza regna sovrana per quanto riguarda invece chi sarà il produttore. Sia Huawei sia LG sono dati in corsa per produrre la prossima versione dello smartphone di Google. Dunque, se i render spuntati a favore di un possibile Nexus 6 prodotto da Huwaei davano in vantaggio la casa cinese su quella coreana, oggi tutto torna in equilibrio con l’arrivo in rete delle prime immagini anche per LG Nexus 6.

Alcune immagini divulgate da un utente di Google+ indonesiano e prontamente intercettate dal popolo del web mostrano la parte posteriore di un device Nexus targato LG. Le immagini sembrerebbero essere in linea con i rumors che vogliono il Nexus 6 come una periferica da 5.2”, rilevatore per le impronte digitali sul retro, una fotocamera leggermente rialzata rispetto alla scocca, un doppio flash led e un modulo auto-focus laser.

Nelle immagini, i materiali che compongono il Nexus 6 sembrerebbero essere essenzialmente plastica, e questa potrebbe non essere una cattiva notizia, poiché aiuterebbe a mantenere accessibile il prezzo. In un precedente render divulgato da @Onleaks aveva fatto la sua comparsa anche una porta USB Type-C.

Il rivale Huawei sembra invece posizionarsi su caratteristiche leggermente differenti con uno schermo da 5.7”. In entrambi i casi il processore potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808.

Si tratta veramente di troppo poco per tirare le conclusioni. Leak come questi potrebbero essere decisamente distanti dalle caratteristiche tecniche effettive dei prodotti che arriveranno sul mercato. Attualmente sembra però prendere corpo l’ipotesi di due modelli sulla falsa riga di quanto già fatto da Apple e Samsung, uno leggermente più piccolo, l’altro con uno schermo più grande. I produttori potrebbero essere differenti.