Samsung Galaxy Note 5 caratteristiche tecniche ed immagini [leak]

0
2167

Samsung Galaxy Note 5 arriverà il 13 Agosto nel corso di un evento in cui Samsung presenterà probabilmente anche il Galaxy S6 Edge+. C’è molta attesa per entrambi i prodotti. Per il Galaxy Note 5 si aspetta solo la conferma ufficiale delle caratteristiche tecniche e dell’aspetto esteriore, tuttavia entrambi largamente anticipati da alcuni dei leakers più famosi al mondo.

In particolare Evan Blass (aka @evleaks) che su Twitter è ormai il riferimento ufficiale per chi vuole conoscere in anticipo notizie sul mondo mobile ha pubblicato sia le immagini sia le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy Note 5.

Non sarà una rivoluzione ma più probabilmente un’evoluzione del Note 4, almeno in termini di hardware. Dunque lo schermo sarà un 5.66” Super Amoled con una risoluzione di 2560×1440 pixel e un processore octa-core Exynos 7420 (quattro core con una frequenza di clock a 2.1GHz, gli altri quattro con una frequenza di clock di 1.5GHz). Per la memoria si prevedono 4GB di Ram, e nessun supporto microSD. Lo storage non è noto ma è possibile che il Note 5 arriverà in diversi modelli diversificati in quanto a spazio disponibile.

Il sistema operativo sarà, come ormai in tutti i device di nuova generazione equipaggiati con Android, il recente Lollipop 5.1.1. Per la fotocamera principale si prevede una risoluzione di 16MP, per la fotocamera frontale il Note 5 proporrà una risoluzione di 5MP.

Già disponibili anche alcune immagini sia di Note 5 sia del Galaxy S6 edge+. È probabile che i due device avranno dimensioni molto simili. Nelle immagini si nota anche il pennino S Pen Stylus che completerà la dotazione di Note 5.

galaxy-note-5

Dunque si attende solo l’evento del 13 Agosto per avere la conferma ufficiale delle caratteristiche tecniche e l’aspetto estetico sia del Galaxy Note 5 sia del Galaxy S6 Edge+, rimane invece aperta la questione della disponibilità dei prodotti nei vari paesi e dei prezzi con cui saranno commercializzati.