Business

TIM e Netflix accordo per l’Internet TV in Italia

TIM e Netflix accordo per l’Internet TV in Italia
Image by MoneyBlogNewz (CC BY 2.0)
TIM e Netflix accordo per l’Internet TV in Italia
Pierfrancesco Biccoli

TIM annuncia oggi di avere raggiunto un’intesa con Netflix per portare l’Internet TV sugli schermi dei televisori italiani. Netflix è uno dei provider americani più grandi nel campo dei contenuti televisivi on demand via internet. Negli USA detiene i diritti televisivi di un gran numero di film, eventi, serie TV e format di successo.

TIM offrirà a Netflix banda e infrastruttura tecnologica consentendo a Netflix di erogare i propri contenuti attraverso il l set-top box TIM Vision. In altre parole i clienti TIM potranno visualizzare sulla propria televisione di casa i contenuti di Netflix attraverso il decoder di Telecom.

Con questa importante intesa TIM conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell’intrattenimento, anche in un’ottica di sviluppo della banda ultra larga nel Paese, e ribadisce il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle sue reti ad altissima velocità fisse e mobili.

Si legge nel comunicato stampa che annuncia il servizio. Non è ancora disponibile l’offerta economica attraverso la quale gli utenti potranno usufruire dei contenuti, ne è indicato un giorno preciso per il lancio.

La partnership è tuttavia importante, perché consente a Netflix di portare in Italia il suo incredibile bagaglio di contenuti andando così a creare le condizioni di ulteriore competizione fra i vari player del mercato.

TIM e Netflix prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione semplificata al servizio. Al momento del lancio i contenuti di Netflix saranno disponibili in lingua originale con sottotitoli e doppiaggio.

In particolare in occasione del lancio, l’offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una speciale selezione di stand-up comedy, oltre ad una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli attesissimi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.

“La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato”

dichiara Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia

“Questo accordo dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy.”

“Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano”

afferma Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix.

“La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo.”

Business
Pierfrancesco Biccoli
@pbicco

Programmatore, viaggiatore, sportivo, di solito mi lascio appassionare da tutto ciò che ha luci colorate e tasti da premere

Altri in Business

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Nuove tecnologie nel mondo del lavoro: la rivoluzione digitale

Isan Hydi24 Gennaio 2020
Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Tubi in acciaio e polimeri per l’industria

Isan Hydi22 Gennaio 2020
Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Da Londra RS Components conquista il mercato italiano

Isan Hydi24 Dicembre 2019
L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

L’importanza del logo per un’azienda e come crearne uno efficace

Isan Hydi5 Dicembre 2019
Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Meglio lavorare di posizionamento sui motori di ricerca o di Google Ads?

Isan Hydi11 Novembre 2019
Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Stampe personalizzate: un dettaglio sempre più trendy

Isan Hydi21 Settembre 2019
Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Cosa sono gli indicatori di performance di un punto vendita?

Isan Hydi30 Agosto 2019
Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Cos’è la consulenza SEO e perché potresti averne bisogno

Isan Hydi8 Luglio 2019
Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Il ruolo del digital marketing nelle aziende moderne

Isan Hydi4 Luglio 2019

Il bello della tecnologia

Wolf Agency
Via Cavour 24,10024, Moncalieri (TO)
+ 39.388.6322400
[email protected]
TStyle by Wolf Agency - Via Cavour 24 - 10024 Moncalieri (TO) - info@tstyle.it - tel: 39 388.6322400