Samsung SE370 il monitor che ricarica wifi lo smartphone

0
2065
SamsungMonitor

Quante funzioni può avere un monitor? Quante cose si possono fare? Si può lavorare, guardare la tv, caricare foto, modificarle oppure giocare. Da oggi si potrà anche ricaricare lo smartphone, questo il plus del nuovo Samsung SE370, oltre alle caratteristiche di base che garantiscono la qualità del prodotto.

Lo schermo, infatti, è full HD con una risoluzione che arriva a 1920×1080 pixel e un tempo di risposta pari a 4 ms. Anche per quanto riguarda il design il modello è ricercato, arricchito dalla laccatura bianca. Per gli amanti dei video game l’SE370 supporta anche AMD FreeSync, la tecnologia che permette una riproduzione fluida, qualsiasi sia la frequenza dei fotogrammi. Certificato Windows 10 e compatibilità con le diverse funzionalità della piattaforma Microsoft.

Disponibile nelle varianti da 23,6 o 27 pollici, questo schermo è il primo al mondo ad avere una ricarica wireless integrata nella pedana e a consentire una molteplice funzionalità nello stesso momento in cui lo schermo è utilizzato per altre attività. Senza contare che è molto più comodo e più pratico averlo a portata di mano e soprattutto quando si lavora favorisce l’ottimizzazione degli spazi.

Il segnale che informa se la batteria si sta regolarmente caricando è un LED verde.
Per funzionare con il Samsung SE370 i dispositivi mobile devono supportare lo standard di ricarica wireless QI sviluppata dal consorzio Wireless Power. Finora non sono tantissimi gli smartphone ad avere questa caratteristica e uno dei pochi ad esserne dotato il Galaxy S6 Edge.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=D_uNw-ueAZM]

L’azienda sudcoreana è la prima ad aver annunciato un monitor con ricarica wireless integrata, ma potrebbe rappresentare lo stimolo per altre compagnie a muoversi in questa direzione.
Per quanto riguarda costi e disponibilità del prodotto sul mercato, non si hanno ancora informazioni perciò, a quanti hanno già guardato al prodotto con interesse, non resta che attendere gli sviluppi di questo monitor speciale firmato Samsung.