Antimicrobial Gorilla Glass schermo antimicrobico per ZTE Axon

0
2020
GorillaGlass

Sottile, leggero, ma duro e resistente ai graffi, favorisce chiarezza ottica ed è adatto agli schermi ad alta definizione. A queste caratteristiche, che lo rendono unico, l’azienda statunitense Corning aggiunge al nuovo Antimicrobial Gorilla Glass, presentato qualche tempo fa e adesso finalmente arrivato sul mercato, delle proprietà in grado di rigettare germi e batteri che si depositano sui normali schermi di ogni dispositivo.

Sul vetro degli smartphone, infatti, si annida la polvere e tutto lo sporco che con un solo touch, ognuno di noi trasferisce direttamente dallo schermo al display. Eppure ci si ostina a trascurarne la pulizia quasi fosse superfluo farla e solo di rado ci si ricorda di passarci sopra con un panno. Peggio ancora, a volte si spera di poter cancellare impronte evidenti con la stessa mano nuda, non facendo altro che aumentarle e contribuire a veicolare microrganismi unicellulari patogeni verso occhi o apparato uditivo e respiratorio, all’interno del nostro corpo.

Gli Antimicrobial Gorilla Glass sono fatti di un materiale alcalino-alluminosilicato progettato per garantirgli le qualità che lo differenziano da tutti gli altri e il vetro antimicrobico completa l’eccezionalità di questo schermo, grazie ad un componente di argento ionico che serve a mantenerlo pulito. È sicuro e per nulla tossico e la sua efficacia è stata testata e misurata quantificando la sopravvivenza delle cellule batteriche a contatto con la superficie contenente l’agente antibatterico per 24 ore a 37 gradi, in condizioni di umidità satura.

Il primo smartphone ad utilizzare il nuovo display, del tutto speciale, è lo ZTE Axon.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=96whPs8Lg10]

Sebbene Corning non fornisca alcuna garanzia diretta a tutela degli utenti, finora gli Antimicrobial Gorilla Glass sono gli unici a riuscire ad eliminare il 99.9 % di tutte le invisibili creaturine che soggiornano sugli smartphone. Perciò se non si vuole pagare il prezzo della tecnologia touch sulla propria pelle, l’Antimicrobial Glass al momento rappresenta la soluzione più valida!