GoPro prepara una nuova App per lo Smartphone

0
1895

Editare ed assemblare i video dopo aver effettuato le riprese con una GoPro non sempre è un’operazione semplice. Le riprese effettuate con l’action cam sono tipicamente spettacolari, ma editarle per ottenere dei video più corti o miscelare i vari filmati è un’operazione che richiede un minimo di competenza nell’utilizzo degli strumenti di editing video.

GoPro vuole rendere i propri prodotti ancora più semplici da utilizzare e comodi per l’utente finale. Per questo motivo, secondo quanto riportato da TechCrunch, il presidente Tony Bates ha annunciato che GoPro sta lavorando per rilasciare una nuova App dedicata al mondo mobile che consente agli utenti di tagliare ed editare i contenuti attraverso lo Smartphone.

L’App sarebbe già in fase di test e molto probabilmente vedrà la luce entro la fine dell’estate.

Le action cam della famiglia GoPro da tempo avevano bisogno di un soluzione software semplice che consentisse agli utenti non troppo esperti di ridurre filmati della durata di un paio d’ore a qualche minuto di ripresa utile per mettere in luce i fatti più importanti.

L’imminente arrivo di questa nuova App potrebbe costituire un passo intermedio, fino al definitivo passaggio ad un prodotto cloud-based che consenta agli utenti di visualizzare ed editare i filmati da diverse periferiche.

Nel frattempo GoPro ha anche annunicato i dati relativi all’andamento finanziario nel secondo trimestre che mostrano un 72% di incremento con margini di guadagno intorno ai 420 milioni di dollari.