Samsung Galaxy A8 è lo smartphone più sottile di sempre

0
3479

Samsung lancia in Cina il suo smartphone più sottile di sempre. Il Galaxy A8 non è un top di gamma e non ha caratteristiche tecniche da far rimanere a bocca aperta gli appassionati dei numeri ma ha un design che rappresenta un deciso salto di qualità per una compagnia che è stata spesso criticata sul piano dello spessore dei propri telefoni.

L’intera scocca del Galaxy 8 totalmente in metallo ha uno spessore di appena 5.9mm, ben 8mm in meno del top di gamma il Galaxy S6.

Non bene il peso che è invece di 151 grammi contro i 138 del Galaxy S6 ma comunque più che accettabile per un telefonino che si posiziona in una fascia di mercato medio alta.

Il display è un OLED da 5.7” 1080p mentre il processore è un 8-core Snapdragon 615. Niente male per un telefono progettato per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche la dotazione di RAM di 2GB è sufficiente per garantire ottime prestazioni. Per la sezione multimediale il Galaxy A8 può contare su 16MP f2.2 per la fotocamera principale e una 5MP con grandangolo f/1.9 per la telecamera frontale.

Ottima la capacità della batteria che fa registrare un 3,050mAh che è decisamente un valore interessante anche comparato ad un top di Gamma come l’S6, non si hanno ancora notizie sull’eventuale presenza della funzionalità di ricarica veloce.

Completa le funzionalità del Galaxy A8 il sensore per il rilevamento delle impronte digitali, ormai indispensabile in vista del diffondersi delle tecnologie di pagamento attraverso il cellulare

Il prezzo in Cina è di 3.499 yuan corrispondenti a circa 520€. Un prezzo abbastanza interessante se paragonato alle caratteristiche tecniche e che posiziona il Samsung Galaxy A8 in una fascia intermedia appetibile da un vasto pubblico di consumatori.

Non ci sono ancora notizie certe di un arrivo imminente in Europa, sarà necessario attendere gli sviluppi del mercato asiatico prima di poter ipotizzare una data