Dot gli auricolari Bluetooth wireless piccoli e leggeri

0
2680

Di cuffie e auricolari ce n’è per tutti i gusti si sa. Ci sono le cuffie old style sovrauricolari e avvolgenti dotate di morbidi cuscinetti, alle volte anche traspiranti, quelle che si è abituati a vedere ai dj e che per i giovani di oggi sono tornate di moda. Ci sono le intra auricolari ed il loro groviglio di fili, e poi ci sono quelle wireless monoauricolari e Bluetooth, che fanno pensare a una spia in missione speciale, con o senza membrana esterna, ma pur sempre visibili.

Per chi non ama essere appariscente, per chi non è troppo incline alle mode del momento e per chi non vuole sembrare come uscito da un film d’azione Dot può essere la giusta alternativa. Si tratta di un’auricolare wireless che utilizza la più recente tecnologia Bluetooth e che nell’orecchio diventa quasi invisibile.

Non sono le prime nel loro genere. Il prossimo agosto, infatti, è prevista l’uscita degli Here di Doppler Labs che su Kickstarter hanno raccolto più di 600 mila dollari, vale a dire più del doppio della loro richiesta di partenza. La campagna di Dot è partita altrettanto alla grande su Indiegogo, raggiungendo il goal in pochissimi giorni e chissà quali cifre raggiungerà, visto che alla chiusura manca ancora un mese.

Dot è incredibilmente piccola, pesa 3,5 grammi per auricolare ed è molto versatile, per nulla ingombrante e di utilizzo immediato. Con il semplice tocco del tasto funzione Dot si attiva o disattiva, senza richiedere l’installazione di App. Si può collegare in modalità wireless a 8 dispositivi differenti che siano Android, Apple o Windows. I rumori ambientali circostanti sono filtrati e l’audio di ritorno è chiaro e cristallino di ottima qualità.
Una pratica custodia completa il prodotto, una protezione fatta di alluminio e policarbonato che funge anche da caricatore senza fili.

Gli auricolari Dot uniscono alla funzionalità uno stile minimale e offrono la stessa innovazione all’avanguardia dei migliori auricolari sul mercato, pesando la metà e risultando per questo leggeri e confortevoli.