Samsung Galaxy Note 5 forse ad Agosto

0
2165

Samsung potrebbe anticipare il rilascio dell’atteso Galaxy Note 5 di qualche settimana rispetto alla data attesa di Settembre durante l’IFA di Berlino. La notizia è riportata da Wall Street Journal che cita fonti bene informate.

Secondo quanto riportato da WSJ, Samsung potrebbe anticipare la data di rilascio del suo nuovo phablet per guadagnare tempo sul rivale Apple. Nel mese di Settembre infatti la casa di Cupertino potrebbe presentare il nuovo iPhone 6S disturbando così il lancio del Galaxy Note 5

Pur essendo il Samsung Galaxy Note 5 un prodotto piuttosto atteso, dovrebbe contendere le luci della ribalta ad iPhone 6S che non è esattamente un concorrente facile. Dunque secondo quanto riportato da WSJ la casa Coreana potrebbe anticipare ad Agosto l’uscita del nuovo Galaxy Note 5.

Storicamente Samsung ha sempre presentato le evoluzioni del Note durante l’IFA ma questa volta potrebbe rompere le tradizioni cedendo alle buone ragioni del mercato.

Giocando d’anticipo Samsung mostra di voler recuperare il terreno perso sulle vendite del Galaxy S6 che non sono risultate in linea con le aspettative. Presentando il Galaxy Note 5 ad Agosto, il Phablet potrebbe essere disponibile già nel mese di Settembre, quando è possibile che Apple presenti il suo iPhone 6S la cui disponibilità tuttavia dovrebbe arrivare solo qualche mese dopo.