Minecraft per Windows 10: annuncio ufficiale Microsoft

0
3077
Minecraft per Windows 10

Minecraft su Windows 10: lo annuncia ufficialmente Microsoft. A partire dal prossimo 29 luglio, tutti i possessori di un computer dotato del nuovo sistema operativo “made in Redmond”, potranno scaricare una versione esclusiva del gioco Minecraft. Non solo Candy Crush Saga, dunque, gioco che sarà presente di default su tutti i PC conn Windows 10 e per tutti gli utenti che effettueranno l’upgrade dalla versione precedente del sistema operativo. Il nuovo comparto videoludico Microsoft, prevede anche il download gratuito a partire dal prossimo 29 luglio di una versione dello storico Minecraft, seppure ancora in versione beta.

Micorosft sottolinea come il download di Minecraft sia totalmente gratuito per tutti coloro che dispongono di una licenza di Windows 10, mentre per tutti gli altri, durante il periodo di beta, il videogame sarà scaricabile ad un costo di 10 dollari. Una volta terminata la fase beta, tutti i possessori di una copia di Minecraft potranno scaricare i futuri aggiornamenti senza dover pagare alcuna cifra extra. Tutte queste informazioni sono state date da Microsoft durante il Minicon 2015.

Minecraft, sviluppato da Mojang, un marchio ormai di proprietà Microsoft: ideato dal programmatore svedese Markus Persson, rappresenta una pietra miliare nella storia dei giochi multipiattaforma, con oltre 100 milioni di download su PC, oltre a vari riconoscimenti da parte degli utenti, che lo hanno fatto diventare il gioco online più popolare su Xbox e top app a pagamento su iOS e Android nei confini degli Stati Uniti. La versione di Minecraft per Windows 10 manterrà gli elementi chiave del classico videogame, ma vi aggiungerà importanti funzionalità, come il multiplayer locale e la possibilità di giocare con gli amici possessori di box Live. Presente anche il supporto a Game-DVR e opzioni avanzate di controllo tramite tastiera, controller e touch. Grandi novità dovrebbero aggiungersi poi nel tempo con i futuri aggiornamenti.