Skype: un messaggio lo manda in crash

0
2231

Gli utenti di Skype non sono al sicuro dai messaggi che mandano in crash l’applicazione. Così dopo il bug che manda in crash l’app di iOS ecco che spunta fuori il baco che manda in tilt Skype.

Questa volta, il testo killer è veramente semplice. È sufficiente ricevere un messaggio con scritto “http://:” senza virgolette per vedere irrimediabilmente crashare Skype. A nulla valgono i tentativi di riavvio poiché i messaggi di Skype vengono ricaricati di volta in volta mandando di nuovo in crash l’applicazione. Unico rimedio installare una versione precedente di Skype e chiedere a chi ha mandato il messaggio di cancellarlo.

Il baco è stato rivelato da VentureBeat attraverso gli utenti del forum. Apparentemente sono colpite in diversi modi le versioni per Windows, iOS e Android. Sulla versione per Windows il crash sembra essere completo se siete i destinatari del messaggio, oppure recuperabile se siete i mittenti. Sulla versione per iOS e Android apparentemente sembrano essere colpiti solo i destinatari.

Il messaggio killer sembrerebbe non avere effetto su Android e iOS se nella cronologia della conversazione è comparsa almeno una volta la stringa “http://:”.

Nessun problema è stato rilevato fino ad adesso sulla versione per Mac.

Secondo quanto riportato da VentureBeat Skype è a conoscenza del problema ed è al lavoro per un aggiornamento risolutivo

UPDATE: attualmente dai nostri test, Skype è corsa ai ripari, sia sulla versione Windows, sia sulla versione Android il destinatario non riceve il messaggio. Sulla versione Windows compare un alert “il messaggio è stato rimosso”