Sony XPeria Z3+ in Italia da Giugno

0
2074

Sony annuncia la distribuzione su scala globale di XPeria Z3+. Il nuovo prodotto di punta di casa Sony sarà disponibile a partire da Giugno.

Sony aveva inizialmente lanciato l’Xperia Z3+ sul mercato Nipponico con il nome di Xperia Z4. Proprio in questi giorni l’annuncio che sancisce la disponibilità dello smartphone di Sony anche negli altri paesi del mondo.

Il telefono, equipaggiato con Android, come suggerito dal nome, non rappresenta una completa rivoluzione, ma piuttosto un’evoluzione del modello che già ha riscontrato il favore del pubblico nel 2014. Esteticamente il telefono non differisce molto dalle versioni precedenti. Tuttavia Sony ha lavorato molto sullo spessore portandolo a 6.9mm contro i 7.3mm della versione precedente. Le dimensioni fanno registrare un 146 x 72 mm con una differenza praticamente nulla rispetto a Z3. Diminuisce anche il peso che scende da 152g a 144g. Otto grammi di differenza che non fanno gridare alla rivoluzione ma che comunque hanno il loro peso nell’economia del telefono.

Dietro le quinte c’è un processore Snapdragon 810, 3GB di Ram, 32GB di storage espandibile, ed il supporto per schede microSD fino a 128GB. La batteria è da 2900mAh. Lo schermo è invece un 5.2” full HD LCD con 428ppi.

Il punto di forza del nuovo Sony Xperia Z3+ è la sua sezione fotografica. La telecamera posteriore si presenta con un sensore da 20.7MP Exmor RS e un obiettivo grandangolare da 25mm. A completare il quadro uno stabilizzatore di immagine in tecnologia SteadyShot e una sensibilità del sensore che si spinge fino a 12800 ISO, con la possibilità di registrare video 4K.

Sulla telecamera anteriore invece si registra un sensore da 5MP ancora una volta Exmor R, un obiettivo grandangolare da 25mm e la possibilità di registrare video 1080p.

Se i numeri e le sigle non sono la vostra passione, quello che è importante sapere è che con queste caratteristiche tecniche, la sezione fotografica di Sony Xperia Z3+, è una delle meglio attrezzate nel panorama degli smartphone di pari fascia.

Sony XPeria Z3+ sarà disponibile da Giugno in quattro differenti colarazioni, nero, bianco, argento, verde. Il prezzo non è stato ancora annunciato, probabilmente si aggirerà nella fascia fra i 600€ e 700€