Windows 10 includerà Candy Crush Saga

0
2460

Microsoft vuole a tutti i costi che il suo Windows 10 sia un sistema completo e appetibile da un vasto target di pubblico. Così dopo avere riportato alla vita il gioco del solitario e minisweeper tocca adesso a Candy Crush.

Candy Crush Saga, noto agli utenti di iOS, Android e Windows Phone sarà preinstallato per gli utenti che aggiorneranno o effettueranno il download di Windows 10 entro un periodo di tempo non ancora dichiarato dal rilascio del gioco.

Sembrerebbe un cambiamento da poco, ma è difficile contare quante milioni di partite a solitario siano state giocate nel corso degli anni e quanto giochi di questo tipo siano stati il simbolo di un’epoca. Ai nostri giorni con la concorrenza globale più spietata, Microsoft non può permettersi di non avere un piede all’interno di questo tipo di offerta di gaming.

Candy Crush è un fenomeno mondiale e Microsoft preinstallandolo su Windows 10 contribuisce a rendere il sistema più appetibile per una certa fascia di pubblico che altrimenti rimarrebbe preda della concorrenza.

Infine Candy Crush Saga non sarà l’unico titolo di King che arriverà su Windows 10, altri seguiranno. Questo significa tempi duri per uffici pubblici e privati…