Fujitsu Arrows NX F-04G: il primo smartphone con riconoscimento dell’iride

0
2873

Fujitsu lancia il primo smartphone Android che integra il riconoscimento dell’iride: si tratta di un nuovo sistema che consentirà di offrire maggiore sicurezza agli utenti, poiché sarà possibile bloccare e sbloccare il proprio smartphone tramite una semplice scansione dell’occhio. Il rilevatore in grado di riconoscere l’iride, sarà posto nella parte frontale della scocca, in modo da rendere il tutto ancora più immediato. Una vera e propria rivoluzione, che lascia presagire un’introduzione di massa del nuovo sistema di sicurezza da parte dei principali colossi della tecnologia mobile.

Il Fujitsu Arrows NX F-04G sarà uno smartphone esteticamente molto simile ad un Lumia e sarà lanciato nel mercato estivo dall’operatore giapponese DoCoMo. Sarà resistente all’acqua e alla polvere, monterà il sistema operativo Android Lollipop e disporrà di una batteria agli ioni di Litio da 3.120 mAh. Il display da 5.2 pollici avrà risoluzione QHD, mentre il processore sarà un octa core Snapdragon 810. Il tutto corredato da 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espansibile. Non mancano due fotocamere: quella posteriore da ben 21.5 Megapixel, mentre quella anteriore è da 2.1 Megapixel.

Il nuovo smartphone Fujitsu supporta i più innovativi standard di connettività: dispone di Gps, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 820.11 ac e reti LTE. Il Fujitsu Arrows NX F-04G sarà commercializzato solo nel territorio nipponico, ma sarà sicuramente uno spartiacque per la diffusione della tecnologia che consente il riconoscimento dell’iride, mentre al contempo il mercato sta rispondendo bene di fronte ai sensori di impronte digitali.