Samsung Galaxy Tab S2: la foto finisce online

0
2053

Samsung Galaxy Tab S2 esiste davvero e presto sarà disponibile sul mercato: la conferma arriva dal changelog della Hancom Office Hshow 2014, un’applicazione presente s tutti i dispositivi mobili della serie Galaxy e che consente di visualizzare documenti Office e Pdf, è riportata la compatibilità proprio con Galaxy Tab S2 e Galaxy Tab A. Nel giro di poche ore l’indiscrezione ha fatto il giro del mondo, poi ci ha pensato il sito ‘Onleaks’ a pubblicare quella che dovrebbe essere la prima immagine rubata del nuovo tablet coreano.

Secondo quanto trapela in queste ore, il Samsung Galaxy Tab S2 sarà molto simile al Galaxy Tab A, sul mercato da pochissimo tempo. Il telaio sarà in metallo, dovrebbe esserci un tasto centrale Home mutuato dall’esperienza Apple ed è da confermare la presenza di un sensore per la lettura delle impronte digitali. Da una parte laterale ci sarà il tasto per accensione/spegnimento, quello per il controllo del volume oltre agli slot per la Sim card e la memoria microSD. Nella parte anteriore, invece, non mancheranno microfono, sensore per la luce ambientale e fotocamera in alto.

Stando a quanto riportano alcuni siti americani, il Galaxy Tab S2 dovrebbe avere un display 4:3 Super AMOLED da 9.7″ con risoluzione massima 2048 x 1536 pixel; due fotocamere, quella posteriore da 8 Megapixel e quella anteriore da 2,1 Megapixel; processore Exynos a 64 bit; 3 GB di RAM e 32 GB di ROM; sistema operativo Android 5.0 Lollipop e connettività LTE Cat.6. Per il momento non si conoscono tempi di presentazione ufficiale e commercializzazione, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci succose novità.