Microsoft Office 2016 preview disponibile per il download

0
2437

Microsoft ha annunciato oggi, con un post sul proprio sito firmato da Jared Spataro general manager del team marketing di Office, la disponibilità del download dell’anteprima di Microsoft Office 2016.

In precedenza la nota suite per la produttività della casa di Redmond era stata resa disponibile solo attraverso un meccanismo ad inviti per una cerchia ristretta di utenti.

“Nel mese di Marzo abbiamo introdotto una versione dedicata al pubblico business e agli sviluppatori della release 2016 delle nostra suite di applicazioni Office su Windows”

si legge nel post di Jared Spataro, e prosegue:

“Ora, come prossimo passo siamo pronti per raccogliere feedback da un pubblico più vasto. Oggi stiamo aumentando la disponibilità di Office 2016 Preview, rendendola disponibile a ogni utente Office ovunque, in preparazione per una disponibilità generale prevista per l’autunno 2015”

Le modalità con cui l’anteprima di Microsoft Office 2016 sarà resa disponibile sono essenzialmente due. I sottoscrittori di un abbonamento Office 365 potranno scaricare la preview attraverso il loro account, gli altri potranno comunque provare la nuova release utilizzando una chiave di attivazione temporanea fornita da Microsoft. Alla scadenza del periodo di prova, si potrà scegliere se sottoscrivere un abbonamento Office 365 oppure acquistare una chiave originale.

Gli utenti che decidessero di provare la nuova versione di Office potranno testare molte delle nuove funzionalità e naturalmente quelle previste dalle Universal Apps. Potranno dunque accedere ai file di OneDrive via Outlook, disporranno delle funzioni di co-authoring e dei nuovi grafici e le altre caratteristiche avanzate di Excel.

Jared Spataro conclude:

“Office 2016 Preview è ancora un work in progress, e non tutte le funzionalità che abbiamo in mente per l’uscita in autunno sono disponibili già da adesso, nuove funzioni saranno aggiunte ogni mese”

Microsoft Office 2016 può essere scaricata accedendo alla pagina https://products.office.com/en-us/office-2016-preview