Sony Xperia Z4 tra continuità e innovazione (Video)

0
2310

Si chiama Sony Xperia Z4 ed è il nuovo gioiello della casa nipponica. Nel corso di un evento tenutosi manco a dirlo in Giappone, Sony ha infatti annunciato quale sarà il proprio smartphone di punta per il 2015. Si tratta di un’evoluzione dello Z3, che, esattamente come l’Xperia Z4 Tablet, non si discosterà di molto dalla tradizione giapponese. Ad un anno di distanza dalla presentazione del suo predecessore, lo Z4 presenta comunque importanti novità.

Continuità e innovazione, dunque, sono le linee guida di Sony per la produzione del nuovo smartphone che pesa solo 144 grammi ed è spesso 6,9 millimetri. Il corpo è in metallo e il designa riprende sostanzialmente le linee caratteristiche dei dispositivi fin qui prodotti dalla casa giapponese. L’Xperia Z4 ha uno schermo LCD da 5,2 pollici con risoluzione di 1080p; è dotato di una fotocamera da 20,7 megapixel e di un processore Snapdragon 810 octa-core a 64-bit con frequenza di clock a 2 Ghz.

Tre giga di Ram e una batteria al litio con amperaggio da 2930 mAh completano le caratteristiche tecniche di uno smartphone che secondo Sony non temerà acqua e polvere e che avrà in dotazione il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Curiosamente, non è stata presentata l’edizione Compact dello smartphone, ma non è da escludere che Sony si sia riservata qualche sorpresa, visto che non è stata ancora annunciata la data di commercializzazione dell’Xperia Z4. Si sa solamente che in Giappone il nuovo dispositivo sarà venduto in quattro colorazioni, ossia bianco, nero, rame e verde acqua. Distribuzione e prezzi saranno comunicati nelle prossime settimane.