Horological Smartwatch con tecnologia MotionX integrata

0
2582
Frédérique Constant Smartwatch

Horological Smartwatch è il nuovo orologio presentato da Frédérique Constant, la casa manifatturiera di Plan-les-Ouates, vicino Ginevra, che da anni vanta esperienza nella produzione, progettazione, assemblaggio e controllo di qualità, di orologi.

Ad aumentarne il valore stavolta è la tecnologia MotionX che permette allo smartwatch di integrare delle funzioni che lo rendono unico. Una via di mezzo tra un orologio tradizionale e uno smartband che aggiunge però la garanzia di essere made in Switzerland.

Il risultato è un prodotto ricercato e raffinato. Il quadrante è di tipo analogico tradizionale con cassa in acciaio inossidabile di 42mm, abbinato ad una fibbia déployante, per chi ama apparire sportivo, o ad un cinturino in pelle di alligatore, per chi sceglie uno stile elegante, sebbene sia sempre questione di gusti!

Non ha schermo digitale, quindi, ma un contatore intelligente posizionato in basso in corrispondenza delle ore sei che contiene all’interno due lancette. Una piccola e di colore blu che di giorno segna la data e di notte indica la luna, l’altra in acciaio che mostra, invece, la percentuale di attività svolta e gli obiettivi prefissati raggiunti.

Le caratteristiche della piattaforma MotionX-365, e il suo motore sensor-fusion brevettato permettono di avere data e ora sempre precise, di monitorare l’andamento del sonno e della veglia con esattezza e in tempo reale, di tracciare le attività giornaliere e soprattutto di prendere consapevolezza delle abitudini di riposo, grazie alla funzione di smart coach e eventualmente correggerle o migliorarle.

L’Horological Smartwatch si sincronizza automaticamente con le applicazioni degli smartphone, ma è compatibile solamente con Android e iOS, perciò per il momento sono lasciati fuori gli utenti che hanno Windows Phone.

Horological-Smartwatch-App

 

Non ci si dovrà più preoccupare di riposizionare all’occorrenza gli orologi, perché il tutto avverrà automaticamente ad ogni connessione, compreso il backup e il ripristino di MotionX.
Non è tutto, la batteria sarà un altro pensiero in meno, visto che è prevista una durata di oltre due anni.
Saranno disponibili una decina modelli sia per uomo che per donna, ma non prima di giugno 2015!