In arrivo il primo Smartphone VAIO

0
2344

VAIO non è più parte di Sony ormai da qualche tempo ed è ora di guardare a nuovi mercati. In particolare l’azienda, ora parte del fondo di investimento Japan Industrial Partner, vede di buon occhio il crescente mercato degli Smartphone. Ed ecco dunque che uno dei marchi più noti al grande pubblico per le sue soluzioni innovative in campo pc e notebook tira fuori uno smartphone di fascia media che va in diretta competizione con uno dei prodotti della sua ex casa madre: Sony XPeria.

Il nuovo smartphone che, con uno sforzo di fantasia non proprio eccezionale, si chiamerà VAIO vedrà la luce in Giappone il prossimo 20 Marzo attraverso una collaborazione con un operatore telefonico giapponese dalle dimensioni non eccezionali: b-mobile.

VAIO è sempre stata nota per essere portatrice di soluzioni innovative. Questo nuovo smartphone tuttavia è da considerarsi il primo passo della casa giapponese all’interno di un settore molto competitivo e complesso. Le caratteristiche non sono da urlo ma sufficienti per consentire a VAIO di produrre un prodotto di fascia intermedia in grado di catturare l’attenzione senza tuttavia dover competere direttamente con i top di gamma. Il VAIO avrà un display da 5 pollici, una videocamera da 13 MP e un processore Snapdragon 400 da 32 bit da 1.2Ghz con due giga di RAM, sarà equipaggiato con Android 5.0.

L’aspetto estetico è “semplice e sobrio” anzi come lo definisce Vaio “semplice ed elegante”… punti di vista.

Il costo i giappone sarà di circa 399€, in Europa non è ancora prevista una data di lancio