Asus ZenFone 2: in Italia il 13 aprile con ZenWatch

0
3239

Il prossimo 13 aprile sbarcherà in Italia Asus ZenFone 2, lo smartphone al quale sono stati tolti i veli per la prima volta al Ces di Las Vegas. Tra i protagonisti del Mobile World Congress di Barcellona, lo ZenFone 2 (del quale non si conoscono ancora i prezzi ufficiali), sarà sugli scaffali nostrani tra qualche settimana assieme allo ZenWatch, il primo orologio ‘smart’ taiwanese.

Secondo quanto trapelato fin qui, lo ZenFone sarà disponibile anche in Italia in due modelli, uno da 5 pollici e uno da 5,5, oltre ad una versione economica. Il range di prezzo dovrebbe essere compreso tra 199 e 439 dollari, ma si attendono le conferme ufficiali, che si avranno solo a ridosso del lancio in Italia. Lo smartphone di fascia “più alta” (quella da 439 dollari) avrà un display da 5,5 pollici e una risoluzione di 1.980×1080 pixel, due fotocamere (una da 13 e una da 5 Megapixel), un processore Intel Atom Z3580 fino a 2.3GHz a 64 bit, 4 GB di Ram e connettività 4G Lte . L’Asus ZenFone 2 avrà “di serie” la più recente versione del sistema operativo mobile Android 5.0 Lollipop, con interfaccia appositamente modificata.

Quanto allo ZenWatch, invece, Asus ha puntato tutto su un design al contempo elegante e sobrio. Il sistema operativo sarà Android Wear, il quadrante ricurvo e il cinturino in pelle. L’Asus ZenWatch è compatibile con qualunque smartphone Android ed è ideale per chi ama fare sport o tiene semplicemente alla cura del corpo. Grazie ad un’apposita app, è possibile infatti adoperarlo come contapassi, tenere sotto controllo le calorie bruciate, il battito cardiaco e altre variabili. Secondo le indiscrezioni trapelate fin qui, lo ZenWatch costerà non meno di 300 euro. Entrambi i prodotti ZenFone 2 e ZenWatch saranno disponibili nel mercato europeo solo in Italia e in Francia.

[youtube http://youtu.be/O4GGhgst-hA]