Paura di perdere il portafoglio addio con Woolet

0
5535

Se avete timore di perdere il vostro portafoglio, siete fra coloro che potrebbero essere interessati a Woolet: il primo portafoglio al mondo che fa suonare il vostro cellulare se lo dimenticate lontano da voi.

Sostanzialmente Woolet è un portafoglio con integrato un dispositivo Bluetooth in grado di comunicare con il vostro telefono. Da poco ha fatto la sua comparsa su Kickstarter raggiungendo in poco tempo l’obiettivo di $64,376 e superando di gran lunga la cifra di 15.000$ necessaria per portare Woolet in produzione. Per la conclusione della sua campagna ci vorrà un mese, la distribuzione invece è fissata per Maggio previa certificazione.

Woolet è sottile ed in pelle ecosostenibile dall’aspetto artigianale, sarà disponibile in due colorazioni eleganti. Ha numerose tasche, compresa una segreta in cui contenere le carte di credito e chiavi, ed un pizzico di elettronica. Woolet si abbinerà a dispositivi mobile compatibili con lo standard Bluetooth 4.0 e 4.1, verrete così avvertiti se la connessione al portafoglio è persa.

Grazie a dei microsensori sincronizzati con un’applicazione dedicata Woolet invierà una notifica allo smartphone in caso lo dimentichiate da qualche parte e se sentirete il vostro telefono abbaiare, non preoccupatevi perché è solo il sound della notifica che vi avvertirà che vi siete allontanati dal vostro portafoglio.

Il setup dell’applicazione prevede la regolazione della distanza fra voi e il portafoglio, da scegliere fra 6 e 25 metri e, grazie al tracker, di quanto siete effettivamente lontani da esso. Potete anche controllare in quale posizione è stato “visto” l’ultima volta. Doveste essere lontani oltre la distanza impostata, attivando il GPS si attiverà la funzione Woolet Crowd che aumenta il raggio di controllo in caso di presenza di altri utenti possessori di Woolet.

L’applicazione è compatibile con dispositivi Android e iOS, e in futuro anche con Windows Phone ed Apple Watch. Il cuore elettronico è alimentato da un processore ARM Cortex-M0 a basso consumo energetico. Lo staff, lo stesso dei progetti Sherlybox e Clime, sta lavorando a due fronti differenti per il metodo di ricarica: quando si è in movimento oppure in base alla temperatura corporea. Probabilmente questo è l’aspetto più interessante di Woolet.

Oltre a Woolet, ci sono altri gadget in produzione con lo stesso metodo di protezione:

RFID è una custodia per le vostre carte di credito, in grado di bloccarle e impossibili da estrarre in caso di smarrimento. Costo previsto di 5$.

CUSTODIA PER SMARTPHONE: protegge il vostro smartphone da graffi, è dello stesso materiale usato per il portafoglio e adatto a smartphone della grandezza 4,7″ e 5,5″ come iPhone 6 e simili. Costo previsto di 29$.

IL PORTA/TROVA CHIAVI: come per Woolet, il portachiavi ha lo stesso metodo di protezione, anch’esso ricaricabile. Costo previso di 35$.

Per portarvi a casa un Woolet (e non perderlo mai più) dovrete spendere circa 89$ su kickstarter, nemmeno molti per un portafoglio!